In questa giornata la U.O. di Cardiochirurgia della UNIVPM, le UU.OO. di Cardiologia, di Cardiologia ad indirizzo riabilitativo e di Medicina Fisica e Riabilitativa della AST di Ascoli Piceno si confronteranno su temi come le nuove tecniche chirurgiche, le recenti procedure operative, la prevenzione cardiovascolare e il recupero dopo evento acuto (soprattutto infarto del miocardio e scompenso cardiaco), delineando i principali ambiti e obiettivi di intervento.
Dal 15 novembre all’8 dicembre, in tutti i punti vendita Magazzini Gabrielli di Ascoli Piceno, ogni prodotto della linea Fatti Buoni sostiene l’Associazione IOM Ascoli Piceno OdV.
Successo per il concorso promosso dai Giovani imprenditori di Confindustria Marche: “Progetto in salute che continua a crescere”.
La distilleria MELETTI nominata Spirit Brand of the Year 2024 da Wine Enthusiast L’azienda ascolana vince il premio di distilleria dell’anno e verrà premiata alla 25° serata di gala degli Annual Wine Star Award che si terrà a San Francisco il 27 Gennaio 2025.
Eseguito un decreto di sequestro preventivo di beni nei confronti di un sessantenne che ha percepito indebitamente dal 2017 la pensione di invalidità civile e l’indennità di accompagnamento, in quanto riconosciuto cieco assoluto.
Convegno della Banca del Piceno al PalaRiviera, sabato 16 novembre.
"Le bugie della minoranza non rispettano la comunità ascolana".
Da domani, i neo dottori Roberto Alessandroni e Osvaldo Fratini, saranno i due nuovi dirigenti medici del reparto diretto da Giuseppina Petrelli. Ad Ascoli arriverà invece uno specializzando.
La CNA di Ascoli Piceno: «Sfruttare al meglio le nuove tecnologie per una maggiore competitività».
Cultura e sensibilizzazione sul palco del Filarmonici per dire no alla violenza contro le donne.
In occasione del 20 novembre, Giornata Mondiale dei diritti di bambini e delle bambine il Progetto Airone presenta la campagna di sensibilizzazione sulla violenza domestica.
Via libera della Provincia a lavori per 1 milione e 125 mila euro.
Il Gruppo della Guardia di Finanza di Fermo, nell’ambito dell’operazione “tempi supplementari”, ha eseguito un sequestro preventivo di circa 1,7 milioni di euro sui conti correnti di un’azienda del fermano, operante nel settore alimentare.
Siglata oggi a Roma la Convenzione dal Commissario al sisma Castelli e dal Presidente di Sviluppo lavoro Italia Nicastro. Presente il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone.