Conai e Confindustria a servizio delle aziende associate con una formazione gratuita sul tema.
Castelli: “Dall’arte recuperata dal sisma un’occasione unica per il territorio e per i giovani”.
Conclusa dalle Fiamme Gialle una complessa attività di verifica fiscale nei confronti di una società operante nel settore del commercio all’ingrosso di materiale plastico, formalmente sedente in Napoli ma di fatto insistente nel territorio fermano. Coinvolti soggetti economici compiacenti, tutti operanti nelle province di Napoli, Caserta e Padova.
Folta partecipazione degli studenti con riflessioni e brani dedicati alla Resistenza.
Il suo arrivo segue quello di altre due avvenuto ad agosto scorso, rispettivamente alla Casa della salute di Ripatransone e al reparto di pneumologia dell’ospedale ‘Mazzoni’.
"Un esempio su come affrontare le sfide senza rinunciare alle proprie radici e alla propria identità artigiana".
Alice Pagani è un’attrice e modella, giovane ma con una carriera già ricca di successi. Il Dott. Mauro Mario Mariani, medico chirurgo, specialista in angiologia, da sempre è dedito alla prevenzione, alla diagnostica, alla clinica e alla riabilitazione delle malattie vascolari, dando prima importanza all'alimentazione.
Tanti momenti di analisi e riflessione nella prima delle tre giornate della manifestazione, con ampia partecipazione di pubblico.
Al Palazzetto Dello Sport Santa Venerina di Catania primo gradino del podio per Maria Vittoria Trombetti nel Fioretto Femminile e terzo posto per Elena Gregori del Club Scherma Fabriano nella Spada femminile.
Lunedì 14 ottobre l’insediamento della nuova Assemblea dell’Unione delle Province marchigiane che eleggerà il nuovo Consiglio direttivo, il Collegio dei revisori dei conti ed i delegati all’Assemblea nazionale dell’Upi All’ordine del giorno dei lavori anche le modifiche allo Statuto ed il dibattito sul futuro e la riorganizzazione degli enti provinciali.
La FIAB Marche, con i gruppi EMERGENCY di Fermo e Macerata, ha guidato una pedalata molto partecipata lungo la Ciclovia Adriatica, da Civitanova Marche (Mc) a Marina Palmense di Fermo.
incontri con la società Restart e il Sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, allo sviluppo dei tavoli di co-progettazione: inizia una stagione cruciale per decidere il futuro dell’area dello stabilimento ex Sgl Carbon.
Quest'anno il tema della Giornata è “Conservare il passato - Sostenere il futuro”, invitando a riflettere su come gli eventi geologici passati possano aiutarci a comprendere meglio i fenomeni attuali.
In mattinata l’assessore al Lavoro Stefano Aguzzi ha incontrato prima i vertici aziendali poi i sindacati.