'Purtroppo, sembra che in questo caso ci si sia lasciati contagiare dall'attuale moda di "criticare senza conoscere" (sintetizzabile ad hoc in un amaro " così fan tutti") di cui la scuola è spesso un facile bersaglio'.
Ceriscioli: 'Non abbiamo mai rinunciato al valore, all’importanza e al futuro delle nostre comunità'. La chiesa s’innalza maestosa su una zona ove un tempo sorgeva il Monastero dei frati Francescani, edificato nel 1272, di cui attualmente rimangono la Torre Campanaria del XIII secolo e i due leoni, che un tempo erano a protezione della porta d’ingresso della chiesa.
CasaPound: 'Abbiamo voluto simulare un futuro ipotetico e tragico, ma purtroppo non troppo distante dalla realtà dove l'impotenza delle istituzioni nulla può contro la SaBa che continua a fare il bello e cattivo tempo in città, grazie ad una assurda convenzione quarantennale sottoscritta con il Comune che abbiamo denunciato decine di volte.
Da un’idea di Gabriella Piccioni, un programma televisivo itinerante: gli studenti delle scuole superiori alla ricerca delle tradizioni perdute. Le puntate, della durata di circa un’ora, toccheranno tutti i comuni appartenenti al Bacino Imbrifero Montano del Tronto, a cominciare da Acquasanta Terme, in onda venerdì 7 dicembre, per poi spostarsi a Castignano il 14 dicembre, a Force il 21 e infine a Colli del Tronto il 28 dicembre. La programmazione continuerà fino ad aprile 2019, coinvolgendo diverse decine di studenti.
Quando fate operazioni di prelievo o versamento in banca o in un ufficio postale, possibilmente fatevi accompagnare, soprattutto nei giorni in cui vengono pagate le pensioni o in quelli di scadenze generalizzate. Durante il tragitto di andata e ritorno dalla banca o dall'ufficio postale, con i soldi in tasca, non fermatevi con sconosciuti e non fatevi distrarre. Quando utilizzate il bancomat usate prudenza: evitate di operare se vi sentite osservati.
La fuga sarebbe stata scatenata da qualcuno che avrebbe spruzzato spray urticante. Nella discoteca, secondo quanto riferito dai testimoni ai Vigili del fuoco, c'erano in quel momento un migliaio di persone. Sia le vittime, sia i feriti, sempre secondo quanto si apprende, avrebbero riportato lesioni e traumi da schiacciamento.
Molto grave è il bilancio delle vittime che complessivamente risulta, alle ore 9.30, il seguente: 6 deceduti 7 codici rossi , tutti ricoverati presso Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Torrette di Ancona.
Al termine del periodo natalizio, dopo il 07/01/2019, saranno prelevati dal personale della Società e piantumati in un luogo deciso dal Servizio Parchi e Giardini del Comune di Ascoli Piceno. E’ stato consegnato ad ogni scuola un pratico vademecum su come conservare gli alberi durante le festività, in attesa che vengano correttamente piantumati.
Castelli: 'Ora finalmente, dopo la bonifica dell’amianto già effettuata tre anni fa, sarà possibile avviare la piú generale azione di bonifica dell’intero sito. Ascoli ora può guardare al futuro di quei 27 ettari con fiducia e soddisfazione. Abbiamo posto le basi di una porzione consistente del futuro della nostra Città'.
Per il medico portorecanatese la città di Ascoli era diventata una seconda casa. Dopo diversi anni alla Direzione Medica del Centro Ospedaliero del Santo Stefano presso la casa di cura Villa San Giuseppe.
Anzi hanno mostrato anche un tesserino che non era il nostro. Vogliamo ricordare che agli operatori di Ecoinnova e severamente vietato entrare nelle abitazioni e proprietà private.
'Il sacrificio di preziose aree naturalistiche in nome del cemento può causare danni irreversibili – continua Legambiente – soprattutto considerando anche i rischi naturali a cui la zona in questione è già esposta'.
Diversi aqnimali sono stati avvistati nel quartiere di San Marcello, nei pressi della ex Sgl Carbn e all'interno della ferrovia.
La speranza è che non ci sia timore per le diversità che spesso rappresentano ricchezza e crescita dei popoli
Con le misure previste dal Governo, infatti, si compie un nuovo passo indietro rispetto alla volontà espressa dal precedente esecutivo di modificare in legge di bilancio ii sistema di indicizzazione delle pensioni, al fine di ripristinare dal 1 gennaio 2019 un meccanismo di rivalutazione in grado di tutelare il potere d'acquisto dei pensionati italiani.
Ancora una volta gli episodi più gravi devono essere ricondotti all’uso sconsiderato di prodotti pirotecnici illegali nonché all’uso improprio di armi da fuoco. Nei giorni che precedono le festività e i festeggiamenti di fine anno le Forze dell’Ordine sono impegnate a controllare e a sequestrare il materiale pericoloso e non conforme alla normativa vigente.
Il tono della telefonata era questo arrivata all'agente di Polizia penitenziaria era il seguente: 'Mi scusi ma siamo rimasti chiusi nel carcere, ci aiuta ad uscire?'. Dal carcere di Marino del Tronto hanno chiamato la Polizia che in poco tempo ha 'liberato' i due carcerati veronesi che ora, al di là della bellezza della nostra città avranno da raccontare anche un piccolo giallo in un 'carcere' medievale.
Per quanto i livelli di allerta siano contenuti e non lascino presagire, allo stato, situazioni particolarmente critiche si è deciso di attivare un servizio H24 da parte della Polizia Municipale, dalla mezzanotte fino alle ore 6 di del mattino, per monitorare le eventuali situazioni d'emergenza, e garantire assistenza alle persone in difficoltà.
Nelle giornate più fredde, si consiglia di far fluire dal rubinetto più lontano dal contatore poche gocce d’acqua nelle ore notturne, durante le quali il consumo è assente, senza però lasciar scorrere una portata eccessiva di acqua per evitare consumi elevati.
Le domande complete di curriculum vitae (dichiarazione dei titoli posseduti) dovranno essere presentate, esclusivamente per via telematica utilizzando il sistema informatico siform2 accessibile all'indirizzo internet: https://siform2.regione.marche.it
'Tutto ciò che ha un inizio ha una fine. L’importante è che abbia anche un fine'.
Quello che chiediamo alle istituzioni è di evitare valutazioni politiche quando invece dovrebbero parlare i tecnici. Evitiamo di creare un immaginario collettivo nei confronti di quello che invece potrebbe risolvere senza problemi ambientali, il trattamento e il recupero dei rifiuti della comunità della provincia di Ascoli Piceno.
Come tradizione è arrivata nella palestra della struttura di via del Commercio a cavallo della sua scopa ed ha distribuito doni ai bambini intervenuti da tutte le sedi del Comando.