La Prefettura, in collaborazione con il 235° Reggimento Addestramento Volontari 'Piceno', il Comune, la Provincia e l’Ufficio Scolastico Provinciale di Ascoli Piceno, rende noto che anche quest’anno sono in programma manifestazioni che prevedono la partecipazione della cittadinanza.
Santo Rosario e Festa 'Un Popolo in Festa' dalle ore 20,00. Questa sera, 2 novembre, si prosegue con incontro alle 21.15 con il direttore di Avvenire Marco Tarquinio, con cui si avrà la possibilità di partecipare ad un dialogo sulla realtà della Chiesa e del mondo contemporaneo.
L'Amministrazione erogherà contributi in favore delle famiglie in difficoltà economica. Possono presentare domanda genitori e tutori di ragazzi che abbiano un’età compresa tra i 6 e 17 anni compiuti entro il 2019.
Sono state elevate 4 sanzioni a conducenti professionali di merci che viaggiavano trasportando un carico eccedente rispetto a quello consentito.
Era l’anima del gemellaggio tra Ascoli e la città natale di sant’Emidio, Treviri. Se negli ultimi venti anni il gemellaggio tra le due città è rimasto vivo lo dobbiamo solamente alla passione che Giovanni Cipollini ha profuso per tenere unite le due città.
Intervento di messa in sicurezza per 5 milioni di euro
La circolazione nelle ore diurne dalle ore 06.00 alle ore 21.00 resta regolata così come prevista nell’ordinanza n. 367/2018 Prot.n. CDG 0527828 dell’8 ottobre scorso. I tratti stradali interessati dalle limitazioni dell’ordinanza in argomento, sono situati nel territorio comunale di Arquata del Tronto in provincia di Ascoli Piceno.
Lo stupefacente è stato rinvenuto all’interno di un’autovettura proveniente dalla Grecia. La macchina, sbarcata dal traghetto CRUISE EUROPA in arrivo da Igoumenitsa, ha tentato di superare i controlli cercando di guadagnare l’uscita dal porto, confondendosi nel traffico ordinario.
L'uomo, che non è nuovo a certe escandescenze, non è di semplice trattamento anche perché in passato a dato vita ad azioni autolesionistiche, spesso provocandosi dei tagli. E' proprio per questo motivo che gli agenti della polizia penitenziaria sono rimasti per così dire passivi di fronte all'aggressione tentando più che altro di arginare la violenza dell'uomo.
Una soluzione che costa per ogni comune 50 euro a tonnellata contro i 120 euro del costo di conferimento a Fermo. I Comuni potrebbero riassorbire nell'esercizio del 2018 tutti i maggiori costi già sostenuti, lasciando invariati i piani economici finanziari già approvati (TARI), cosa che noti potrà avvenire se si continuerà a conferire i rifiuti nelle discariche della Provincia di Fermo.
Dal 15 novembre obbligo
di gomme termiche o catene
Operazione della Polizia Provinciale contro l’abbandono dei rifiuti .
L'amministrazione ha messp a disposizione un locale, situato all’interno dell’ex mattatoio comunale in località Al Battente (via dei Castagneti), in cui sarà possibile conferire beni di consumo, non più utilizzati ma in buone condizioni, che verranno poi destinati alle famiglie numerose.
Zhang Chunlei: 'Le Marche hanno un'offerta turistica invidiabile e piena d'appeal: la sua costa che guarda al mare, gli artigiani che si danno da fare per un made in italy conosciuto in tutto il mondo, le città d'arte veri e propri scrigni di architetture e pitture piene di fascino. Sono sicuro che chi arriverà qui rimarrà davvero incantato, promesso
Il Sindaco del Ragazzi, Melissa Ossini e la Giunta hanno invitato a partecipare una rappresentanza dei alunni di ciascuna scuola media della città. Tutte le scuole hanno aderito.
Raccogliere informazioni, documentare, descrivere il fenomeno è fondamentale. Il questionario è ancora disponibile online all’indirizzo http://www.fishonlus.it/vera/ a tutte le donne con disabilità, anche quelle che ritengono di non aver subito violenze o abusi. Al termine della raccolta verranno resi noti i dati consolidati con le doverose analisi.
Alle gare espletate hanno risposto diverse ditte a dimostrazione dell’affidabilità dell’Ente che intende erogare servizi essenziali per la comunità locale. Il piano neve programmato mette a disposizione circa 80 mezzi e oltre 100 operatori, tra cantonieri e personale esterno, per assicurare la percorribilità nei 43 comprensori in cui è suddivisa la rete viaria provinciale.
La comunicazione in bolletta è solo uno degli strumenti di comunicazione che l’Autorità adotterà nel corso del 2019 per fornire ai consumatori ancora serviti in tutela informazioni sulle opportunità
che potranno ricercare nel mercato libero, consentendo che le loro scelte siano sempre più trasparenti e informate.
Sulle altre arterie provinciali il servizio di monitoraggio rimane attivo e in linea con i limiti di velocità stabiliti nelle strade interessate.
Lo spostamento ad Anagnina avrebbe un impatto negativo pesante sulla vita quotidiana di migliaia di persone che raggiungono Roma ogni giorno, in particolare da Abruzzo, Marche, Molise e regioni del Sud.
Gli agenti intavolavano con l’uomo una conversazione al fine di farlo desistere dal suo intento suicidario e, approfittando di un attimo di distrazione di questi, riuscivano ad afferrarlo e a condurlo lontano dal parapetto in condizioni di sicurezza.
L'attività antidroga ha avut successo anche grazie all'ausilio dell'unità cinofila.
I risultati della ricerca sono stati resi pubblici lo scorso 27 novembre a Milano durante l’evento "Save the Brand 2018". Il Gruppo Sabelli è stato citato tra le 18 aziende nel settore Food che si sono distinte per capacità economiche e forza del brand.
Nel nostro piccolo abbiamo contribuito a sollevare l'interesse di Sigfrido Ranucci e Giuliano Marrucci (l'autore del servizio) con una nostra inchiesta sull'Avis Autonoleggio che ha trattato Luigi Paoletti, un imprenditore con un'esperienza ultra ventennale e di qualità nel settore, come un semplice numero. Da Ascoli Piceno siamo finiti prima a Milano, poi a Bologna e Roma.