“Momento di confronto importante. Insieme con tutti i presidenti di Provincia abbiamo ribadito le necessità dei territori. Da parte del Ministero, piena attenzione e subito verifica”.
In Aula il ricordo dell’infettivologo di Castelplanio scomparso nel 2003. Alle parole di apertura del Presidente Latini, sono seguite le testimonianze del figlio Luca, consigliere dell’Aicu, dei colleghi e della Presidente di Medici Senza Frontiere Italia. Conclusioni del Presidente della Regione Francesco Acquaroli.
Castelli: “Sicuramente un segnale ma serve altro per scongiurare lo spopolamento”.
ncontro promosso e realizzato dai centri EUROPE DIRECT Regione Marche e Unione Montana Marca di Camerino.
Saltamartini: “Avrebbe carattere aggiuntivo e non sostitutivo, ma occorre una informazione mirata e capillare”.
Fermo fa la parte del leone con 28,2 milioni per un nuovo ospedale.
Valutazione delle Tariffe e piani economici finanziari per la gestione del sistema integrato.
Interventi della Provincia per circa 16 milioni e 300 mila euro in vari plessi scolastici.
In sala il film ucraino “Reflection” dal 25 al 30 marzo: i proventi saranno a favore di Caritas Ucraina e delle Caritas dei paesi confinanti.
Denunciate 13 persone per aver incassato senza titolo il reddito di cittadinanza. Segnalati all’autorità giudiziaria 2 beneficiari di gratuito patrocinio senza requisiti.
Ivan Brandimarte titolare della Geta Srl, alcuni collaboratotori e una ditta del nord collegata, è accusato di associazione per delinquere finalizzata a reati contro l’ambiente, traffico illecito di rifiuti e disastro ambientale, accesso abusivo alla banca dati della polizia.
Antonio Lera presenta “Tra l’essere e l’apparire”.
La Commissione sviluppo economico della Conferenza delle Regioni illustra le prime proposte di sostegno alla Task Force del MISE Carloni: “Misure efficaci per superare l’emergenza in atto, frutto di un lavoro di squadra da parte di tutte le Regioni”.
Tour di 73 tappe sul territorio nazionale sui temi dei social network e del cyberbullismo: 1 ragazzo su 3 ha un profilo fake sui social, 5 ragazzi su 6 controllano sempre chi mette like ai loro post, 1 minore su 2 è vittima di violenze ed il dato è in netta crescita per i giovanissimi.