Il progetto è aperto anche ad altre amministrazioni locali e alle associazioni di categoria che vorranno divulgare questa opportunità ai rispettivi associati.
Parole deliranti da stigmatizzare con forza che rievocano tragiche memorie del passato, pronunciate proprio nel Giorno della Memoria.Le gravi affermazioni di Ciccioli arrivano dopo l’ennesima uscita, maldestra nei contenuti e nel linguaggio, del Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Marco Ugo Filisetti che, sempre in merito alla Giorno della Memoria, non ha perso l’occasione per operare una revisione storica dei fatti.
Negli incontri istituzionali, abbiamo proposto soluzioni che rendevano l’applicazione delle norme di prevenzione del Covid ancora più efficaci, (steward, supplementi, servizi dedicati, ecc…). I lavoratori a livello regionale ci riferiscono che si riscontrano ancora tutta una serie difficoltà, di inefficienze e di carenze.
La DAD non è la soluzione a questa situazione, in quanto aumenta le barriere per il diritto allo studio penalizzando i giovani delle periferie e delle classi popolari.
Si pone un obiettivo ambizioso: sensibilizzare e coinvolgere i giovani sui temi dell’economia circolare, ridurre la produzione di rifiuti, fare una corretta raccolta differenziata e valorizzare il riciclo degli imballaggi in Alluminio, Carta e Cartone, Plastica, Vetro e Acciaio.
I due Consiglieri regionali di Marche e Abruzzo si sono incontrati ad Ancarano per intavolare una strategia comune alla valorizzazione delle due province confinanti.
Una forte attenzione è dedicata alle attività didattiche rivolte ai più giovani: nell'anno scolastico 2019-2020 i progetti ATA hanno raccolto l'adesione di oltre 200 scuole, coinvolgendo 1.034 classi e quasi 18.000 alunni.
Terminerà a fine mese lo screening della popolazione di tutti i Comuni dell'Area Vasta 5 (esclusi Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto dove si è già svolto).