Gli assessori Latini e Castelli: “Competenze e conoscenza del territorio aiuteranno a dare le giuste risposte per una nuova politica sanitaria”.
Ancona - Massimo
Esposito, già dirigente amministrativo in qualità di titolare
di incarico di Struttura Complessa “Relazioni con il pubblico e
qualità”, è il nuovo direttore dell’Area Vasta 5. Mercoledì 22
dicembre l’atto di nomina.
Secondo l’iter il direttore generale
Asur Nadia Storti ha proposto alla Giunta regionale una terna di nomi che avessero
maturato esperienza nel territorio del Piceno. La scelta è caduta
quindi sulla persona che per conoscenza e competenza può
rappresentare al meglio le istanze di un territorio di cui è anche
cittadino.
«In un momento di cambiamento come quello che stiamo affrontando, con una riforma sanitaria in itinere - spiegano gli assessori regionali Giorgia Latini e Guido Castelli - la conoscenza del territorio, degli operatori e delle strutture è necessaria quanto le competenze e le conoscenze più generali in ambito amministrativo e sanitario. In questo modo possiamo dare risposte concrete, più celeri e attuare politiche efficaci. E’ stata fatta una scelta - proseguono gli assessori - rispondente ai bisogni delle persone e del territorio di Ascoli Piceno. L’esperienza e l’alta professionalità di Esposito garantiranno certamente, in termini di servizi resi, un concreto miglioramento».
Esposito, sambenedettese, ha ottima conoscenza dello stato della sanità picena: dall'autunno del 2018 era direttore amministrativo dell'Area Vasta 5 in veste di facente funzioni.
Si è laureato in Scienze Politiche a Teramo e dal 1988 è dipendente Asur, mentre fino al 2013 è stato direttore amministrativo del "Madonna del Soccorso" di San Benedetto.