Le vendite on line crescono del 24% annui ma il 92 per cento delle PMI non lo utilizza.
Nell'assemblea di Venerdì 9. ore 21.15 teatro "Don Marino" presso la chiesa di Cristo Re, insieme decideremo come dare una risposta decisa su come procederemo.
Tutto è partito dalla constatazione che vi è un crescente interesse per i potenziali vantaggi derivanti dall’uso degli insetti per l’alimentazione umana ed animale
Gli italiani occupano primissime posizioni nella graduatoria dei contribuenti più tartassati d’Europa.
La rivoluzione digitale deve adeguarsi alle esigenze dei senior
Se il Governo ridurrà tasse ad imprese e famiglie nel 2016 il PIL potrebbe avvicinarsi al 2 per cento.
Presentato a Roma un saggio che indica “le vie d’uscita dalle emergenze planetarie”. L’autore ricevuto privatamente dal Cardinale Parolin Segretario di Stato Vaticano, che si è congratulato per “l’opera titanica”.
Presentato a Roma presso Confcommercio uno studio su “Osservatorio Congiunturale della FIDA-Federazione Italiana Dettaglianti dell’alimentazione-nei primi sei mesi del 2015.”
Il Ministro dell’Interno Alfano:”il governo considera legalità e giustizia un comparto prioritario per la tutela del commercio e lo sviluppo del Paese”.
Per le festività natalizie la spesa media per i regali aumenta del 5% rispetto al 2014 ma resta inferiore del 30%rispetto i livelli del 2009.
Con la Legge di stabilità il governo italiano alza la soglia della no-tax area per i pensionati over 75 a 8000 mila euro anticipandola al 2016,anziché dal 2017. Poiché il primo gennaio 2016 cade di venerdì, le pensioni saranno erogate il 5 gennaio oppure il 4 per chi si reca alla posta per ritirarle
In questi giorni mi è capitata tra le mani una riflessione di Madre Teresa di Calcutta sul significato del Natale. Si tratta di un testo sorprendente per la sua semplicità ma ricco di quell’umanità che il Figlio di Dio viene a portare a ogni essere umano
Con la riforma Fornero i coefficienti di trasformazione per determinare gli importi delle pensioni saranno aggiornati a due anni dal 2019 anziché ogni tre anni.
Prestigioso riconoscimento assegnato in Germania a personalità che si sono distinte per la loro azione in favore della pace ed integrazione europea.
Benigni: 'Il Papa non sta mai fermo, va incontro ai miseri, va incontro alla povertà, non sta fermo un secondo per portare a tutti la Misericordia di Dio'.
Le medagliette devozionali si diffusero a Roma nel XII secolo e venivano distribuite dai canonici della Basilica Vaticana ai pellegrini che li fissavano alla borsa o al mantello.
Un nuovo importante traguardo tagliato, da vincitore dal sindaco Castelli e dalla sua maggioranza, dopo il Polo Universitario e le importanti riqualificazioni ora è la volta del PRG guardando avanti.
Invece facciamo politica con l’idea di cambiare davvero le cose, e per cambiarle occorre innanzitutto capirle, il che significa anche distinguere le responsabilità, e poi agire non per cercare consensi, ma per quello che si ritiene giusto.
Le Marche appaiono più virtuose eccettuata Ancona ove la spesa per abitante è di 181 euro, mentre Ascoli Piceno è a 118 euro, Fermo 86, Macerata 149 euro, Pesaro Urbino ambedue attestate su 144 euro per abitante.
'Ora dobbiamo mettere in biglietti da 100 euro uno sull’altro, soldi veri, 80 milioni di euro tra bonifica e opere di urbanizzazione dell’area. Altrimenti nessuno ci obbliga a investire nel Piceno'. Si può nascondere dietro queste lungaggini tecnico-burocratiche un certo tipo di regia? E’ una valutazione che lasciamo a voi lettori.
Confcommercio: tra il 1995 ed il 2015 più che triplicate le imposte locali. le imposte sugli immobili sono cresciute del 143 per cento passando da 9,8 miliardi a 23,9 miliardi di euro. Per la riduzione della prima casa nel 2016 ci sarà un calo di queste imposte del 19 per cento
La sfida dell’Europa del Vaticano e della Cina a mantenere la pace ed il dialogo tra governanti.
'Come coagulare le risorse positive della società: l’esperienza della Fondazione Triulza', è il tema dell'appuntamento al Caffè Meletti di giovedì 17 marzo alle ore 18
Secondo l’Unione Nazionale Consumatori è necessaria una nuova verifica spostando la scadenza della prima rata ad ottobre.