Promossa dall'Associazione Santa Teresa D'Avila - ONWS e realizzata insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. Coinvolti direttamente all'attuazione: Caritas Diocesana di San Benedetto del Tronto; Comune di San Benedetto dei Tronto; Comune di Monteprandone; Parrocchia SS. Annunziata; Parrocchia Regina Pacis; Parrocchia Sacro Cuore di Gesù; Parrocchia S. Antonio da Padova; Parrocchia Madonna del Suffragio; Fondazione Maria Rosa Novelli e Carlo Sgariglia.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso? La violazione del nostro diritto di prelazione in caso di vendita dell’azienda che il contratto di affitto prevedeva espressamente all’art 8, attraverso una serie di operazioni realizzate in concorso fra vecchi e nuovi proprietari, allo scopo di eludere il contratto di affitto.
Noi della Rete degli Studenti Medi – Robin Hood siamo studenti delle scuole superiori di San Benedetto, e ci stiamo mobilitando affinché la realtà che viviamo ogni giorno somigli almeno un po' a questo sogno che ogni studente ha in comune
Non è mancato l’aspetto spirituale dell’iniziativa con la benedizione di Don Daniele De Angelis e con la visita e la preghiera dei partecipanti presso l’Abbazia di San Mauro e San Benedetto
Un convegno tutto al femminile, organizzato dal Comitato Pari Opportunità Odcec (Ordine dottori commercialisti ed esperti contabili) di Ascoli Piceno
Evento rivolto ai rappresentanti del sistema imprenditoriale locale
A introdurre la conferenza è stato il prof. Antonio D’Isidoro che, con profondità e efficacia visiva
Potenziato lo sportello di aiuto in Via Pizzi a San Benedetto e attivato lo sportello psicologico nelle parrocchie aderenti al progetto.
Stile e spettacolo in piazza Giorgini (alle 21,30) lunedì 31 luglio. Doriana Marini: 'Creatività, sostenibilità, difesa del made in Italy e formazione i pilastri della nostra azione'
Convegno sulla sostenibilità della pesca ed educazione alimentare a tavola e nella ristorazione scolastica. Venerdì 20 novembre 2015 , alle ore 9.30
Si inizia martedì 27 gennaio con la proiezione del film 'La tregua' al Concordia. Fino al 10 febbraio si potrà visitare una mostra e un video sulla Shoah presso la Sala Consiliare.
Come è evoluto il mondo commerciale ed economico e le soluzioni per rispondere efficacemente al cambiamento
Sessanta persone hanno ricordato il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa
L’idea alla base di “Le Arti si incontrano” è quella di far nascere nuove idee, nuova energia e aggregazione sul territorio, utilizzando l’incontro tra i linguaggi artistici che si raccontano in un contesto nuovo, unico e sinergico, che mette in rapporto contesti differenti
L’evento è organizzato dalla Cooperativa Sociale Ama Aquilone nell’ambito del progetto 'Le crisalidi', un servizio domiciliare per minori con dipendenze patologiche, finanziato dalla Regione Marche con i fondi dedicati ai progetti d’innovazione (DGR 619/2016 – DD 107/IGR/2016).
Iniziativa promossa da Eures in collaborazione con Centri per l'Impiego e Regione Marche
Si comincia l'11 ottobre al PalaRiviera con un ciclo di appuntamenti in cui Arti figurative, Musica e Teatro si raccontano. L'idea è quella di far nascere idee e aggregazione tramite i linguaggi artistici.
L'appuntamento, fissato per giovedì 13 novembre, avrà come tema centrale la legalità: "combattere per poter costruire un futuro migliore".
L'inaugurazione avverrà giovedì 26 febbraio 2015 presso il Polo UNICAM di San Benedetto del Tronto a partire dalle ore 10.
Il primo appuntamento è per mercoledì 9 luglio alle ore 7.30. L'iniziativa proseguirà tutti i mercoledì fino al 26 agosto.