Acquaroli, Castelli, Latini: “Progetti condivisi con il territorio per non perdere un’opportunità incredibile.
L'assessore Latini: "Il volontariato è un prezioso contributo alla collettività". La domanda di partecipazione va spedita all’indirizzo pec regione.marche.contrastoviolenzaealbi@emarche.it entro le ore 13 del 18/11/2021.
Carloni: “Importante accordo per godere di garanzie e assicurazioni sulle vendite”.
Il servizio sarà affidato ad un soggetto gestore. Castelli: “E' la prima volta che la regione dà vita ad uno strumento finanziario di questo tipo, puntando non solo sull’accesso al credito ma anche sull’accompagnamento dell’impresa. Un fondo rotativo che moltiplicherà l’investimento iniziale”.
Carloni: “Focus su credito, digitalizzazione, opportunità e presentazione legge regionale sull’artigianato”. Sottosegretario Nisini: “Sinergia tra pubblico e privato per la ripartenza”.
Le domande di partecipazione devranno essere presentate alle Marche entro 10 giorni dall'avvio del percorso scelto.
Lo comunica Monica Acciarri, candidata del Pd alle prossime elezioni regionali del 31 maggio. Un fondo di solidarietà in attesa delle risorse del Governo
C'era questa delibera della Regione Marche e quella del 7 marzo 2011 della Regione Abruzzo, le stesse “armi” giuridico-politiche che consentono oggi questo passaggio al Mise
Il mio impegno per il territorio parte da esperienza e basi concrete
Canzian: 'La ricerca pervicace del terzo mandato da parte di Spacca è parso, ed è, insostenibile per il PD; non solo il terzo mandato, ma anche l’alleanza con Forza Italia, che fino ad un mese fa attaccava in maniera strumentale Presidente e Giunta'
Riordino delle Province. Incontro a Roma con i rappresentanti del Governo. Sono solo 201 i dipendenti da collocare in mobilità compresi quelli che godranno di prepensionamento
Patrizia Sopranzi, dirigente della Regione Marche, ha illustrato i tre nuovi bandi per le imprese a sostegno della ricerca e dell’innovazione
Il bando è finalizzato a finanziare progetti destinati ai ragazzi dai 18 ai 35 anni per l'accoglienza e l'aggregazione dei giovani. Giorgi: 'I nostri sono strumenti volti a dare risposte concrete ai bisogni dei giovani, a valorizzare le idee e a creare lavoro'.
'I musei della regione come spazi aperti e luogo di incontro, aggregazione culturale e formazione': questo il fine del corso che si è svolto oggi ad Ancona.
Marcolini: 'Il mio progetto su tre pilastri: quello economico per investire nell'occupazione giovanile, quello ambientale per il rilancio del territorio e una riforma per la sanità'.
L'obiettivo? Rafforzare i rapporti di collaborazione nel settore della protezione civile. Spacca: 'Volontariato, ricchezza dell'organizzazione marchigiana'.
Paola Giorgi, Assessore alla Protezione Civile: 'Stiamo lavorando per aiutare le amministrazioni locali a chiudere celermente ciò che concerne le rivelazioni, in modo da avviare la fase di ripristino, anche in vista della prossima stagione estiva'.
Malaspina: 'Voglio ringraziare gli imprenditori agricoli che sono la speranza economica per il rafforzamento della qualità paesaggistica e turistica di questa regione'.
Le domande dovranno essere presentate da giovani fra i 16 e i 35 anni. Giorgi: 'I ragazzi non sono semplici fruitori di iniziative, ma promotori protagonisti di progetti e idee'.
Si apre con Simone Lenzi, musicista, scrittore, frontman dei Virginiana Miller, ha dato alle stampe il suo secondo libro "Mali Minori"
Sostenibilità, qualità della produzione, impostazione di un sistema di promozione moderno e condiviso: dalle radici culturali, al prodotto, al territorio
Il presidente della Regione, Gian Marco Spacca:"Un miracolo frutto di un'azione orientata alla salvaguardia dei diritti essenziali dell'umanità".
Un'azione a finalità sociale, un mezzo per il recupero di tossicodipendenti tramite l'impegno nella pulizia del territorio per un anno con un incentivo mensile di 400 euro.