Il Comune di Ascoli Piceno e l’ATS XXII, in collaborazione con Prometeo SAS di Giorgio Bisirri & Partners, promuove due giorni di Social Innovation Labs, organizzati quali opportunità di progettazione partecipata condotta con metodologie di Design Thinking.
Castelli: «Concentrati sullo sviluppo delle aree interne del cratere. Rigenerazione e sviluppo: iniziata l’implementazione dei finanziamenti del PNRR Terremoto».
36 milioni di euro per migliorare raccolta differenziata e trattamento dei rifiuti. Il progetto è stato illustrato da Leonardo Collina, Amministratore Delegato di Picenambiente.
Presentato il Piano attuativo regionale. Prevista l’attivazione di 5 percorsi. A disposizione quasi 23mln di euro. Aguzzi: “Forte impegno della Regione per l’assegnazione delle risorse. Nuove opportunità di rilancio economico e di crescita per i lavoratori”. Ad aprile l’uscita degli avvisi.
Mariastella Gelmini, Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Alberto Tabacchi, Dirigente generale della Segreteria tecnica del PNRR Romano Benini, Coordinatore Segreteria tecnica del Piano Complementare per le aree dei sismi 2016 e 2009, Marco Fioravanti, sindaco di Ascoli Piceno, Francesco Acquaroli, Presidente Regione Marche.