Piena adesione all’appello del presidente Upi Michele de Pascale in vista della “Cabina di regia sul terzo settore” del 24 aprile, voluta dal presidente del Consiglio Conte. Proposte e richieste vanno inviate alla mail info@upinet.it
Incontro in videoconferenza con il Presidente della Giunta per avere chiarimenti sulla realizzazione della struttura ospedaliera nei locali fieristici dedicata alla gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus
Il vicepresidente di Confprofessioni Marche Andreoni: 'Queste risorse arrivano in un momento particolarmente opportuno per sostenere i 39.000 professionisti marchigiani, colpiti duramente dall’emergenza Coronavirus, come dimostrano già le numerose domande dei lavoratori del nostro settore professionale per la Cassa integrazione in deroga'.
'Ora siamo in una fase di stabilità, stiamo assistendo ad un primo rientro dell’emergenza da Covid 19 e non possiamo più tacere di fronte ai disastri sanitari di cui i principali colpevoli sono quelli che governano la Regione Marche'.
Grazie ad una metodica percutanea, questo device permette di correggere, anche a distanza di anni dalla prima operazione, eventuali mutazioni della valvola mitralica senza reintervento e con cuore battente.
'Imprese e lavoro come 'motore dell'economia'. Infrastrutture e ambiente come 'volano del rilancio'. Turismo arte e cultura come 'brand del Paese'. Una Pubblica amministrazione 'alleata dei cittadini e imprese'. Istruzione, ricerca e competenze 'fattori chiave per lo sviluppo'. Individui e famiglie 'in una società più inclusiva e equa'.
Per dare applicazione al piano la giunta regionale ha previsto un investimento di 4.916.000 euro per l’anno 2020 (personale, infrastrutture informatiche e tecnologie biomedicali).
Verdi, Civici e +Europa uniti in appoggio a Mangialardi.
Il Sindaco Luca Lisi: 'Una bellissima notizia e che sia di buon auspicio per la stagione'.
La superficialità e l'ideologia, di qualsiasi colore siano, non ci piacciono quando si parla di scienza e cura delle persone.
Il campione: 'tornerò presto a percorrere le Marche. Forse avremo uno sguardo nuovo'. Oltre 9700 le imprese coinvolte dai nuovi provvedimenti: San Benedetto Pesaro e Ancona i comuni dove si concentrano le limitazioni numericamente più significative.
Un ricorso promosso Paola Petrucci, Consigliera di Parità per la Regione Marche, in quanto trattasi di discriminazione di genere collettiva affiancata da 61 ricorrenti, istituzioni, associazioni e movimenti politici, cittadine e cittadini che si espongono nel denunciare il mancato rispetto della legge.
Il diritto all'interruzione volontaria di gravidanza è garantito dalla legge 194 del 1978 che il popolo italiano ha “convalidato” respingendo a stragrande maggioranza nel Referendum Popolare del 1981, un tentativo di abrogarla. Una legge che tutela, innanzitutto, la salute della donna e che non consente a nessuno di ergersi a censore morale di vicende personali, intime e che hanno a che fare con il diritto all'autodeterminazione.