Procede regolarmente l’organizzazione della più importante rassegna fieristica internazionale del comparto. Indagine MICAM: l’80% delle aziende penalizzato in modo diretto dall’emergenza, ma i calzaturieri sono determinati a ripartire. La manifestazione strumento di rilancio per il 75% delle imprese italiane ed estere.
Focus su sicurezza delle forniture di gas e controllo voci in bolletta.
Lettera aperta del presidente e amministratore delegato di Pfizer Albert Bourla.
Grande successo per la III Edizione con la partecipazione di oltre 240 giornalisti: La giuria ha assegnato undici riconoscimenti, tra cui i premi 'Alla Carriera' a Marino Bartoletti e 'Donna di Sport' ad Alessandra Giardini.
Il pericolo passa attraverso l’esternalizzazione di attività definite “core” dell’area della Distribuzione, come le manovre di esercizio sulla rete elettrica di media tensione affidate alle imprese, in un momento in cui le competenze e le professionalità sono cruciali per rendere concreti e ben indirizzati gli investimenti necessari all’adeguamento della rete elettrica e alle sfide che impone la transizione energetica.
“Servono nuove assunzioni di giovani, anziché portare importanti attività all’esterno, una decisa sferzata nei rapporti sindacali e il giusto riconoscimento all’impegno che tutti i lavoratori e le lavoratrici di quest’azienda svolgono con coraggio e silenziosa abnegazione” concludono Filctem, Flaei e Uiltec.
Le potenzialità del farmaco ha dato sorprendeti risultati positivi in un test sui furetti, ora dovrà essere provato sugli esseri umani.
Questa App, che sfrutta la potenza di elaborazione collettiva degli smartphone, può dare il suo contributo nella ricerca per combattere il coronavirus (COVID-19).
Giuseppe Corni: 'Top Employers premia per il secondo anno consecutivo la qualità del nostro lavoro in termini di gestione e valorizzazione delle Risorse Umane'.
Tra i paesi del G20, l’Italia presenta il maggiore incremento del rapporto debito/PIL (+22,9%) dopo il Canada (+28,9%) e il Giappone (+24,1%). Miani: 'Evitare nuovi shock fiscali'
Un progetto che vede l’impegno di Fondazione Edoardo Garrone per il rilancio dell’Appennino, attraverso il sostegno alla nascita di nuove giovani imprese, la valorizzazione del tessuto imprenditoriale esistente e la creazione di reti.
Si è fatto tanto in questi anni, ma ancora oggi solo un bambino su tre sopravvive a una diagnosi di Neuroblastoma. Inoltre il Coronavirus sta mettendo ancora più in pericolo le vite dei piccoli pazienti malati e immunodepressi.
I professionisti e le imprese potranno richiedere le credenziali Entratel, Fisconline o Sister, rilasciate dall’Agenzia anche dopo il 1° marzo e fino alla data che sarà stabilita con un apposito decreto attuativo, come previsto dal Codice dell’amministrazione digitale.
Chi oggi non capisce, se ne farà una ragione. Perché noi ci siamo. E questi sono gli unici versi che sento di cantare, in questa giornata.
Gli operatori del CAA-CAF AGRI sono sempre disponibili e nel pieno rispetto delle normative sanitarie vigenti.
Ricavi totali a 760,7 milioni di Euro, Margine operativo lordo (EBITDA): 106,7 milioni di Euro (+23%), Risultato operativo netto (EBIT): 45,5 milioni di Euro (+47%), Utile netto più che raddoppiato a 24,6 milioni di Euro (+107%), Indebitamento Finanziario Netto in miglioramento di 12,8 milioni di Euro.