I nodi dell’Iva e della liquidità come misure di sostegno per le aziende danneggiate dalla crisi internazionale.
L’eredità che abbiamo ricevuto dalla precedente amministrazione regionale è drammatica. In area vasta 5, infatti, il personale subisce un scostamento negativo rispetto alla media Asur del 13,8 %. In provincia di Ascoli Piceno gli operatori del servizio sanitario pubblico sono pagati meno che nel resto della regione.
Incremento di fondi per 24 edifici. Castelli: «Passo importante per la ricostruzione pubblica».
Castelli: «Concentrati sullo sviluppo delle aree interne del cratere. Rigenerazione e sviluppo: iniziata l’implementazione dei finanziamenti del PNRR Terremoto».
Convegno ad Ascoli con il Commissario alla Ricostruzione Giovanni Legnini e l’assessore regionale Guido Castelli.
Le eccellenze picene arriveranno ovunque in Italia: dalle olive all’ascolana alla cosmesi naturale, il marketplace è pronto per promuovere il territorio e conquistare il Paese. L'assessore regionale Guido Castelli plaude il progetto e conferma la divulgazione in tutti gli eventi regionali.
Acquaroli, Castelli, Latini: “Progetti condivisi con il territorio per non perdere un’opportunità incredibile.
“Ricostruzione e transizione ecologica: necessaria l’implementazione di una governance strutturata ed integrata che consenta il raggiungimento degli obiettivi del Green Deal in modo capillare nel territorio. Rafforzare il Patto dei Sindaci e il Patto per il Clima.”
Castelli: «Al lavoro per migliorare un’arteria fondamentale» Al vaglio il restyling tra Acquasanta e Favalanciata.
Aguzzi : “Concluso un percorso virtuoso”. Castelli :“ Il Piceno fa da apripista.”
Acquaroli, Baldelli e Castelli: “Cantiere strategico per ridare centralità all’area del sisma”.
Il servizio sarà affidato ad un soggetto gestore. Castelli: “E' la prima volta che la regione dà vita ad uno strumento finanziario di questo tipo, puntando non solo sull’accesso al credito ma anche sull’accompagnamento dell’impresa. Un fondo rotativo che moltiplicherà l’investimento iniziale”.
Castelli : " Un primo intervento che si riconduce ad un progetto generale di rifunzionalizzazione del Del Duca"
Il sindaco Guido Castelli: "Effettueremo un'impugnazione al Tar contro tale provvedimento, perchè questo è un atto dovuto nei confronti di tutti i cittadini"
Castelli: 'Confido nel fatto che i consiglieri regionali neo eletti possano sollecitare Ceriscioli affinchè venga scongiurato il ridimensionamento che dovrebbe interessare la corsa Ascoli Ancona delle ore 14.10'
Il Ministro Guidi ha espressamente assunto l'impegno a nome del governo di produrre gli atti necessari al riconoscimento del nostro territorio quale area afflitta da crisi industriale complessa
Provincia e Comune di Ascoli impegnante per individuare idonee soluzioni
Il sindaco Castelli non può dimenticare che è di Forza Italia e ora sta con il tanto criticato Spacca
Il fronte del NO si nasconde dietro i nobili principi della tutela ambientale ma in realtà nasconde volontà di business abbastanza chiare ed evidenti. Il risultato sarà presto sotto gli occhi di tutti e a pagarne lo scotto saranno i cittadini piceni.
Richiesta una somma di 1 milione e 900 mila euro. Castelli: ' Di fronte all'atteggiamento ostile e strumentale che l'Amministrazione D'Erasmo perpetua nei confronti del comune di Ascoli non avevamo altra scelta'
Gli enti tecnici, dal canto loro, si sono impegnati a garantire l'approvazione della bonifica entro il prossimo mese di luglio. Stiamo scrivendo pagine molto importanti per la nostra città