La goccia che ha fatto traboccare il vaso? La violazione del nostro diritto di prelazione in caso di vendita dell’azienda che il contratto di affitto prevedeva espressamente all’art 8, attraverso una serie di operazioni realizzate in concorso fra vecchi e nuovi proprietari, allo scopo di eludere il contratto di affitto.
Il diritto all'interruzione volontaria di gravidanza è garantito dalla legge 194 del 1978 che il popolo italiano ha “convalidato” respingendo a stragrande maggioranza nel Referendum Popolare del 1981, un tentativo di abrogarla. Una legge che tutela, innanzitutto, la salute della donna e che non consente a nessuno di ergersi a censore morale di vicende personali, intime e che hanno a che fare con il diritto all'autodeterminazione.
Il testo che narra le vicissitudini dolorose di un’Artista Donna agli inizi del secolo scorso accoglie una importante selezione delle sue intense poesie
L’edizione in allestimento, con tema “Abitare la precarietà. Fluidi Scenari Giusta Distanza Nuovi Equilibri”, avrà luogo nelle consuete location -bar, agriturismi, bed and breakfast, piazze, auditorium, sentieri, teatro- nel contesto del Parco Nazionale dei Monti Sibillini
Il festival di filosofia di strada e per non filosofi prenderà il via questo pomeriggio alle ore 18 presso il Caffè letterario di Fermo.
La politica deve dimostrare coraggio e battere i pugni con la forza di quattro regioni sul tavolo del governo anche fuori dall'attuale recovery plan. Raggiungere Roma in 30 minuti da Ascoli Piceno vuol dire invertire la perdita di abitanti oltre che del capoluogo anche delle aree interne. Solo così i giovani non se ne andranno.
Assunzione di ulteriori 350 Co.co.co per la ricostruzione, tra le quattro regioni terremotate (il 62% riservato alle Marche)
L’incontro vivrà il momento più coinvolgente, ‘Come si crea un’impresa: marketing tra guru e regole’, con gli ultimi due relatori: Priscilla Alessandrini e Piero Massimo Macchini. La prima, bocconiana esperta di comunicazione e marketing, spiegherà le regole base di un piano di promozione.
Marcozzi: 'Si risolva una volta per tutte il problema dell'erosione contrastando seriamente le mareggiate. Il cofinanziamento regionale è vitale. Serve subito un progetto per la protezione della costa'
La presentazione del catalogo è fissata per sabato 21 marzo presso la Sala dei Ritratti di Fermo
Vincenzo Boccia, presidente nazionale di Confindustria, l’ospite d’eccezione al termine di una intensa giornata in cui numerosi saranno gli spunti. “Saper ascoltare è fondamentale per un imprenditore. Ognuno di noi può trovare spunti per migliorare la propria azienda” dichiara il presidente Simone Mariani.
A Fermo, dove si producono le scarpe per mezzo mondo, che ha già perso quasi il 30% del fatturato. A Napoli tra i ristoranti e le pizzerie già condannati e alla Whirlpool, simbolo di tante battaglie, dove 357 operai rischiano definitivamente il licenziamento.
Complessivamente ospiterà 100 posti letto gestiti in parte da 'Anni Azzurri' e in parte dal 'Santo Stefano Riabilitazione'.
Le parrocchie possono iscriversi all'iniziativa fino al 30 settembre.
Un viaggio all'insegna di musica e spettacoli, che dal mese di gennaio si snoderà fino a primavera, varcando le soglie dei teatri marchigiani.
Domenica 12 febbraio, esperti a confronto nel convegno della Fondazione San Giacomo della Marca
A fine spettacolo la mostra di Claudio Speranza e Euro Teodori
Storie vissute e vicende raccontate: sono le esasperazioni della realtà
Il programma di iniziative civili e religiose per festeggiare il patrono SantElpidio Abate
Canzian: Occorre che il brand Marche sia promosso sempre più e far conoscere i nostri prodotti
Per sostenerla la FIGC ha donato la maglia di Marchisio
Inserita nel quadro della sesta edizione della Settimana dello Sviluppo Sostenibile dellUnesco