×

#covid

5 articoli
Cronaca

Coronavirus, è ora di finirla con il buonismo: i non vaccinati contro il Covid che si ricoverano debbono pagare di tasca propria le cure

Questa è la nostra posizione sul Tema, non dell'Area Vasta 5. Perché questi signori e signore non vaccinati, oltre a rappresentare un serio pericolo perché diventano case albergo di bassa categorie per nuove varianti del virus, buttano sulle nostre spalle, sul Sistema sanitario nazionale che tutti gli italiani pagano con le proprie tasse, dei costi smisurati. Un paziente Covid oltre 18 giorni, 7 giorni in più. Un calcolo matematico sui costi quindi ci dice che questo signore non vaccinato ci costerà solo di terapia intensiva e rianimazione ben 35.982 euro, contro il paziente non Covid che sarà costato 21.989 euro.

Salute

Anticorpi monoclonali: la terapia precoce per combattere l’infezione da SARS-Cov2

La terapia è ambulatoriale e non richiede il ricovero del paziente il quale dopo aver ricevuto la somministrazione e dopo un breve periodo di osservazione torna a casa autonomamente.

Cronaca

Vaccino anti Covid, l'Area Vasta 5 aumenta i punti vaccinali

Accrescere l’offerta vaccinale anche nei siti decentrati contribuisce anche ad accelerare la copertura anticovid della cittadinanza e concorre a limitare la diffusione del virus in un periodo in cui la curva del contagio mostra un sensibile incremento .