Purtroppo ieri si è registrato il primo decesso: una signora di 84 anni di Acquaviva Picena.
Come potete leggere nel nostro precedente articolo, questo dato è difforme poiché quello della provincia di Ascoli Piceno fornito dall'Area vasta 5 ha evidenziato alle ore 23 di ieri 3 ottobre 25 casi nel Piceno.
I ragazzi che escono dalle scuole non possono uscire senza mascherine e senza distanziamento sociale. Debbono cominciare a capire che hanno una grande responsabilità sociale al pari di tutti coloro che non indossano la mascherina.
Questi i conteggio della Regione che parte dalle ore 12 però: 24 in provincia di Fermo, 20 in provincia di Ascoli Piceno, 11 in provincia di Macerata, 6 in provincia di Ancona e 3 in provincia di Pesaro Urbino.
Piergallini e Rossi: «È una notizia che non avremmo voluto dare mai, per il valore simbolico e identitario, oltre che economico e promozionale. Ieri mattina ci siamo confrontati in sede di Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto, e abbiamo convenuto che è questa edizione della nostra amata Fiera non sarà celebrabile».
Le attività verranno così riorganizzate: sarà regolarmente a lavoro tutto il personale che non ha avuto contatti diretti con la persona risultata positiva, mentre il resto del personale non sarà in servizio in attesa dell'esito del tampone.
Ora, i ricercatori guidati da Jennifer Doudna, che ieri ha vinto una quota del Premio Nobel per la chimica di quest'anno per la sua co-scoperta di CRISPR , riferiscono di creare una nuova diagnostica CRISPR che non amplifica l'RNA del Coronavirus. Invece, Doudna e i suoi colleghi hanno trascorso mesi testando centinaia di RNA guida per trovare più guide che funzionassero in tandem per aumentare la sensibilità del test.
In questo particolare momento, la logistica dei locali (ingresso indipendente, vicinanza al servizio vaccinazioni) risulta utile per la gestione di alcuni servizi offerti dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica.