Il Piano è articolato in trenta punti che si muovono su tre differenti direttrici: nell’immediato un sostegno all’emergenza economica, nel breve periodo la gestione dell’emergenza nella fase di adattamento e transizione e nel medio periodo un ripensamento del futuro della città, con scenari e visioni di progettualità.
Gli spostamenti sono consentiti previa comunicazione congiunta tra presidenti di Regione, presidenti delle Province o sindaci dei Comuni tra loro confinanti ai prefetti competenti.
Le celebrazioni inizieranno venerdì 22 maggio con le Messe alle ore 8.00, 11.00 e 17.30. Al termine della Messa delle 17.30 (che sarà trasmessa anche in streaming sul canale YouTube Parrocchia Monticelli e sulla pagina facebook Brecciarolo in festa - in onore di Santa Rita
La Fondazione sin dall’inizio del diffondersi della pandemia ha avuto un confronto costante con la sanità locale, così come con le Istituzioni ed il Terzo settore, per trovare, in tempi stretti, le soluzioni più efficaci nel contrastare il virus Covid – 19.
Lo strumento è ora operativo nella Terapia Intensiva di AP e prezioso in tempi normali è oggi, in tempi di Covid, fondamentale!
Un importante risultato scientifico ottenuto durante l’emergenza Covid.
Chi lavora nel sistema della sanità regionale ti dice poi che, per rendere operativa l’Astronave, serve molto personale, ma la disponibilità nell’organico è insufficiente.
Occorrerà vigilare ed aprire un vero e proprio osservatorio su questo fenomeno.
Un solo ricoverato in terapia intensiva, mentre sono 228 i guariti.
Il sindaco Marco Fioravanti: 'Le linee guida favoriranno una ripresa delle attività produttive della città e di tutto il tessuto sociale ed economico del nostro territorio'.
Il Bilancio, condiviso con tutte le forze politiche - che voglio ringraziare - potrà modificarsi in base alle necessità dell'emergenza Coronavirus!
In particolare questo modello risulta di facile utilizzo soprattutto nelle urgenze in rianimazione e nelle consulenze in altre unità operative. Oltre ad essere tascabile è anche impermeabile ai liquidi e quindi facilmente sanificabile.
Complessivamente nell'Area Vasta 5 si registrano 289 casi positivi, di questi sono 5 i sanitari risultati positivi al Covi-19
A impreziosire lo spettacolo sono state anche tre performance realizzate dalla Compagnia dei Folli.
Tra le iniziative condivise, la sospensione straordinaria sino a 24 mesi dei finanziamenti a medio-lungo termine in essere, rivolta al solo settore turistico-alberghiero per la sola quota capitale o per l’intera rata.
In un primo momento la somma era indirizzata alla partecipazione della realizzazione dell’ospedale Covid in Civitanova.