103 in provincia di Macerata, 193 in provincia di Ancona, 158 in provincia di Pesaro-Urbino, 95 in provincia di Fermo, 26 in provincia di Ascoli Piceno e 28 da fuori regione.
la Fondazione ha acquistato e donato all’Asur Area Vasta 4 la seguente attrezzatura: n. 2 ventilatori, n. 2 monitor multi parametrici, n. 11 letti elettrici attrezzati per degenza medicina generale.
Lo screening gratuito rivolto a tutti i cittadini prosegue nelle città di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro e Urbino fino al 23 dicembre. Ad Ancona anche dal 27 al 30 dicembre. Sul sito istituzionale della Regione e dei rispettivi Comuni sono presenti tutte le indicazioni e le modalità per partecipare. A seguire saranno coinvolti, in fasi successive, tutti i Comuni delle Marche.
Canzian: 'Impegno nel consolidare la collaborazione con l’Ematologia del Mazzoni per quanto attiene la raccolta ed il trattamento delle cellule staminali periferiche'. Fioravanti: ' in futuro si prevede di implementare le attività con ambulatori ultra specialistici come quello delle malattie rare e poter fare maggiormente ricerca'.
Un ricorso promosso Paola Petrucci, Consigliera di Parità per la Regione Marche, in quanto trattasi di discriminazione di genere collettiva affiancata da 61 ricorrenti, istituzioni, associazioni e movimenti politici, cittadine e cittadini che si espongono nel denunciare il mancato rispetto della legge.
Pesaro Urbino conta il numero di positivi maggiore con 21 su 2083 test eseguiti, mentre Ascoli Piceno su 2000 test eseguiti a rilevato solo 2 positivi.
Il Gores intanto comunica che ierei nelle Marche sono stati rilevati ieri 381 positivi nel percorso nuove diagnosi: 86 in provincia di Macerata, 68 in provincia di Ancona, 113 in provincia di Pesaro-Urbino, 65 in provincia di Fermo, 30 in provincia di Ascoli Piceno e 19 da fuori regione.
Si tratta di un'azione di responsabilità nei confronti della Comunità. Se vi volete bene, volete bene ai vostri figli, ai noni, a tutti i familiari e amici fate lo screening: un'azione di civiltà.
Ci si può prenotare con l'app Smart4You. E' importantissimo sottoporsi allo screening se vi volete bene e volete bene ai vostri amici e familiari.
Sono stati eseguiti 1400 tamponi contro i 3792 di sabato e i 4326 di venerdi.
Le potenzialità del farmaco ha dato sorprendeti risultati positivi in un test sui furetti, ora dovrà essere provato sugli esseri umani.