Il Filarmonici era stato chiuso alla fine degli anni 80 e il comune di Ascoli lo aveva acquistato nel 1994 con il sindaco Cappelli. Prima era proprietà privata, della famiglia Marini Marini che lo aveva gestito come cinema. Il senatore Gianni Ferrante riuscì a portare da Roma per il Filarmonici 5 miliardi di lire.
La festa organizzata per la fine della 'settimana del bello', partecipata da moltissime persone e dalla rappresentanza degli Angeli del Bello di Verona, con diversi giornalisti, varie reti televisive, musica dal vivo e rinfresco finale, è stata una meravigliosa cornice all'evento, che fa da rampa di lancio alle attività ascolane.
Sabatini: 'Abbiamo una produzione di nicchia, ma di grande qualità'
La rinascita dopo il sisma rilancia tutto l’appennino centrale. Il Bacino Imbrifero Montano del Fiume Tronto promuove il progetto pilota di strategia nazionale: firmato ad Arquata del Tronto il Protocollo d’intesa tra gli enti pubblici e privati sottoscrittori.
Mira a diventare un modello produttivo innovativo di rilancio per le zone colpite dal sisma e per tutto l’Appennino Centrale e, una volta a regime, produrrà oltre 150 posti di lavoro. L’utilizzo del legno, infatti, attiverà un processo produttivo in campo edilizio ed energetico oltre che ambientale.
Firmata la convenzione per l’espletamento di lavori pubblici e l’acquisizione di beni e servizi
I pazienti e i medici spazientiti del Piceno si chiedono e mi chiedono : 'Perché a Pesaro possono convivere due ospedali uno nuovo pubblico a Pesaro e uno nuovo privato a Fano?' E ancora: 'Perché nel sud delle Marche non possiamo fare la stessa cosa?' Noi addirittura senza aumentare i posti letto ci accontenteremmo di dividere i nostri 500 in due ospedali da 250 posti letto.
Castelli: 'Un collaborazione che evidenzia gli apporti che la Piceno Gas Estra garantisce al Comune attraverso la promozione di attività culturali e ricreative, fondamentali per la nostra città'.Macrì: 'Siamo concretamente vicini alla città di Ascoli e alle Marche. E' la prima iniziativa di questo tipo a favore dell'efficientamento energetico in Italia'.
Il Pd dice di voler lottare contro le diseguaglianze ma ne vuole far nascere una profonda sui servizi ospedalieri tra mare e montagna penalizzando Arquata, Acquasanta, Montemonaco, Montegallo come se non bastasse il terremoto. Logica che non vale invece per Pesaro e Fano : qui verrà realizzata una nuova struttura privata in sostituzione del Santa Croce.E per essere concreti, il numero di abitanti della provincia di Ascoli richiede e prescrive la presenza di 500 posti letto.
Organizzato da Asur Marche Area vasta 5, Uoc Pronto Soccorso e Ordine degli Avvocati e il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno venerdì 11 Maggio 2018 presso l'Auditorium Emidio Neroni.
Fase decisiva per l‘approvazione dell’importante documento di programmazione
Oltre 5 milioni di Euro di erogazioni deliberate nel 2017, + 52% rispetto al 2016 . Migliorano decisamente anche i ricavi: cresce del 60% l’avanzo di esercizio.
Dal giorno 10 maggio al 13 maggio 2018 disposta l’interdizione della circolazione veicolare in via Galileo Galilei con divieto di sosta dalle 00.00 alle 24.00 con rimozione forzata su ambo i lati; l’interdizione della circolazione veicolare in via Falcone e Borsellino con divieto di sosta dalle 00.00 alle 24.00 con rimozione forzata su ambo i lati
Gino Sabatini, presidentedella Camera di Commercio di Ascoli Piceno, che a livello locale ospita la rete Enterprise Europe Network, formula i migliori auguri per la festa dell’Europa e per questi primi dieci anni di attività della rete EEN auspicando un impegno sempre crescente a supporto delle imprese marchigiane.
Le donne con patologia mammaria saranno curate al meglio, secondo elevati standard internazionali e da personale altamente specializzato per il carcinoma della mammella.
Sono in programma opere di J.S.Bach, R.Schumann e F. Schubert. La Principe è nata nel 1993 ed ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 6 anni diplomandosi con il massimo dei voti, la lode e la menzione, nel 2010 al Conservatorio G.Verdi di Milano sotto la guida di Vincenzo Balzani. Nel 2015 ha poi conseguito a pieno voti il “Bachelor of Music” ed il “Master of Music” alla Royal Academy di Londra.
Martedì 8 maggio la presentazione del libro 'Con il latte nelle vene', dedicato ad Archimede Sabelli, fondatore dello storico caseificio. Alla fiera presente anche Val D’Aveto, produttore ligure di yogurt colato recentemente acquisito dal gruppo.
Per Ascoli è un momento importante nel quale si trova al centro della psichiatria psicopatologica nazionale. Come l’anno scorso il congresso è coorganizzato con la associazione scientifica Polyedra coordinata dal Dr. Alessandro Valchera coresponsabile scientifico insieme al Dr. Giorgio Mariani, primario territoriale del DSM di Ascoli Piceno.
I circoli di Cinisello Balsamo e Corsico gemellati con i circoli di Caldarola e Ripatransone per un progetto comune.
Paola Romanucci, presidente del Cai, e il Sindaco di Montegallo Sergio Fabiani, hanno sollecitato la Provincia a farsi parte attiva nei confronti dell’Anas per accelerare le procedure di appalto ed esecuzione delle opere. Ciò in considerazione delle attese della comunità e del fatto che la strada rappresenta un’arteria fondamentale per collegare il territorio di Montegallo e il suo comprensorio al Vettore ed alla zona montana con tutte le evidenti implicazioni turistiche, economiche ed ambientali.
Misura finanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo
L’iniziativa al Teatro delle Energie a partire dall 9,30. Il Programma di Razionalizzazione degli Acquisti: gli strumenti di e-procurement a disposizione delle PA e delle imprese di Abruzzo e Marche, rivolto sia alle pubbliche amministrazioni che agli operatori economici.
Era interdetta al traffico dal gennaio 2017 a causa del cedimento del muraglione di contenimento di largo dei Fiordalisi.
Il corso tenuto, da Argeo Polloni e Marcello Lucadei, intende fornire gli strumenti metodologici per far sì l’osservatore/spettatore abbia un occhio attivo e critico nel processo di interpretazione del testo foto/filmico che può costituire una importante fonte per la ricerca storica del ‘900 e della contemporaneità.