#ascoli-piceno

21810 articoli
Salute

La riunione de 29 maggio: solo una messa in scena contro la Fp Cgil

Riteniamo gravissimo questo fatto, nonostante che in questi tre anni, trascorsi la FP CGIL, pur vantando una maggioranza, ha cercato sempre il confronto con gli altri e si è distinta neldenunciare i disastri che sono avvenuti e stanno avvenendo sulla sanità regionale e della AV5.

Eventi

L’associazione 'La Corolla' propone il Requiem di Mozart

Domenica 10 giugno, ore 21, nella Chiesa dei Ss. Simone e Giuda con Coro, Orchestra e solisti. Direzione del M° Mario Giorgi. A completare il cast quattro solisti di eccezione: il soprano Benedetta Bagnara, il mezzosoprano Mariangela Marini, il tenore Roberto Jachini Virgili e il basso Davide Filipponi.

Politica

Approvato lo schema di Rendiconto di Gestione 2017, deficit quasi dimezzato

Nei bilanci 2018/2019 si punta ad asfaltare 100 km di strade 

Cronaca

Al via campagna sulla sicurezza stradale della Provincia

Pannelli su strade, spiagge e autobus e a settembre un concorso sui social  

Cronaca

Sicurezza scuole superiori, incontro con dirigenti scolastici, amministratori e cittadinanza

Presentati gli interventi di miglioramento sismico e il nuovo polo scolastico “Trebbiani” 

Cultura

Sport come strumento di inclusione sociale: i risultati di un anno di lavoro al Ventidio Basso

Il progetto di Fondazione Laureus Italia Onlus, Allenarsi per il Futuro delle multinazionali Bosch e Randstad con l'istituto comprensivo del Tronto e Valfluvione.

Cronaca

Lutto in casa Cgil: è scomparso Marco Straccia colonna portante del sindacato piceno

Le esequie si terranno venerdì 8 giugno 2018 alle ore 10 presso Casa Damiani - Località Battente Ascoli Piceno. E’ stato responsabile, per molti anni, del sindacato della scuola, della funzione pubblica (enti pubblici) è stato anche responsabile dell’organizzazione della CGIL. Negli ultimi dieci anni è stato impegnato nel sindacato pensionati della CGIL assumendo l’incarico di segretario generale della lega di Ascoli Piceno. A Lui si deve la nascita dell’università della libera Età UPLEA.

Sociale

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018

All’incontro parteciperanno anche gli spin off di Unicam le cui attività ricadono nell'ambito dei Sustainable Development Goals. Gli spin off di Unicam esporranno proprie attività, prodotti e progetti da implementare.

Economia

'Pronti per essere i protagonisti del futuro', Assemblea pubblica di Confindustria Centro Adriatico

 Vincenzo Boccia, presidente nazionale di Confindustria, l’ospite d’eccezione al termine di una intensa giornata in cui numerosi saranno gli spunti. “Saper ascoltare è fondamentale per un imprenditore. Ognuno di noi può trovare spunti per migliorare la propria azienda” dichiara il presidente Simone Mariani.

Cronaca

Guardia di finanza, il colonnello Michele Iadarola assume l’incarico di comandante provinciale

Quarantaseienne, originario di Benevento, laureato in Giurisprudenza, in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria e in Scienze Politiche, il Col. Michele IADAROLA giunge ad Ascoli Piceno dopo un iter di molteplici incarichi di comando esercitati nella Guardia di Finanza, che ne hanno consolidato peculiarità di preparazione e formazione in diversi ambiti operativi, perfezionati, da ultimo, presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara, retto dall’agosto 2015.

Cultura

Bim Tronto, per le 'Olimpiadi dell’inglese' premiati i migliori studenti del Piceno

Quinta edizione per l'iniziativa del Centro Cambridge di Ascoli Piceno e del Bim Tronto per potenziare le competenze linguistiche dei giovani del territorio. 

Politica

Strategia aree interne del Piceno per il rilancio turistico, convegno presso l'Unione Montana del Tronto e Valfluvione

Durante la giornata del 5 giugno, verrà presentato dal Coordinatore Comitato Nazionale Aree Interne, Sabrina Lucatelli, il percorso finora seguito  dal punto di vista della Strategia Nazionale Aree Interne. 

Salute

C'è il dr. Gianfilippo Renzi ora alla guida del pronto soccorso del Mazzoni

Professionista capace e pacato, ha appreso dal suo maestro tutte le buone pratiche per garantire fiducia nelle struttura d'emergenza ascolana in attesa che venga nominato il nuovo primario.

Sport

SERIE B, Ascoli Picchio è salvo e l'Entella retrocede

Mister Cosmi: 'Neanche domani o fra una settimana ci renderemo conto di quello che è stata questa salvezza, non voglio dire miracolosa, ma è qualcosa che si avvicina molto a un'impresa; sono commosso e ora voglio abbracciare a uno a uno tutti i calciatori che sono i veri protagonisti'.

Cronaca

Il dr. Massimo Loria va in pensione

Lascia la carriera medica ospedaliera da Capo dipartimento dell'Emergenza dell'Area Vasta 5. Passa il testimone, fino alla nomina di un nuovo primario del Pronto soccorso, al suo aiuto anziano Giafilippo Renzi.

Musica

Il 2 giugno a Valle Castellana con la musica di Alessio Bonomo

L’esibizione verrà preceduta dal concerto della Banda Marcuzzo e dell’Ensemble Cameristico

Cronaca

Il dott. Umberto Monti è ufficialmente il nuovo procuratore capo della Repubblica presso il tribunale di Ascoli Piceno

Presenti alla cerimonia, che si è svolta a Palazzo di Giustizia in piazza Serafino Orlini, il procuratore generale delle Marche Sergio Sottani e il presidente del tribunale di Ascoli Luigi Cirillo.

Cronaca

Sicurezza scuole superiori del territorio, il punto su interventi e progettualità

Il Presidente D’Erasmo ha incontrato la Consulta Provinciale degli Studenti

Cronaca

Raccolta differenziata, installate, in via sperimentale, due delle sei 'fototrappole'

Grazie alla collaborazione di Ascoli Servizi comunali/Ecoinnova, con l’installazione di queste apparecchiature si potranno individuare i colpevoli del degrado.

Eventi

Evento finale di 'Tino nel Mondo del RifiUtile': successo per il progetto raccolta differenziata di Provincia e Legambiente Marche

Oltre 200 studenti presenti all’iniziativa al Centro di Educazione Ambientale 'Oasi La Valle' di Spinetoli

Cronaca

Carabinieri bloccano banda dedita ai furti in appartamento

Erano quattro giovani tra i venti e i trenta anni (tre albanesi e un italiano) che viaggiavano su una Fiat Punto rubata poco prima a Grottazzolina: sottoposti ad una accurata perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di 24.000 euro in contanti, svariate migliaia di euro in oggetti d’oro e preziosi e arnesi da scasso. 

Eventi

'Tino nel Mondo del RifiUtile', progetto di sensibilizzazione di Provincia e Legambiente Marche

L'evento finale si svolgerà lunedì all’’Oasi La Valle’ di Spinetoli 

Cronaca

YouPol, la nuova app della Polizia attiva nel Piceno e nel Fermano

L'app nasce per consentire ad ogni cittadino, giovane e meno giovane, di concorrere al miglioramento della vivibilità del territorio e della qualità della vita, perchè abbiamo bisogno di cittadini sempre più consapevoli e che si facciano partecipi del sistema sicurezza.

Cronaca

Riaperture strade provinciali post sisma: interventi per oltre 17 milioni di euro per cantieri in corso e appalti

mportanti novità riguardano anche la S.P. n. 64 'Nursina': sono stati infatti assegnati i lavori per la sistemazione definitiva del tratto che va da Capodacqua all’innesto con la S.S. n. 685 'Delle Tre Valle Umbre'. 

pagina 84 di 909