Sarà possibile inoltre, osservare gratuitamente il cielo con telescopi, cannocchiali e maxi binocoli grazie alla collaborazione di Maf Centro Ottico Vision e grazie all’ambulatorio mobile 'Galileo lenti Oftalmiche', sarà possibile eseguire un controllo gratuito della vista.
Si invita la cittadinanza ad attenersi alle seguenti disposizioni a non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento, tenere le finestre chiuse, tenere gli animali domestici riparati, evitare di stendere la biancheria, evitare di lasciare derrate alimentari sui balconi, evitare parcheggi di autovetture o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione.
Il 2 agosto in Piazza del Popolo l’edizione con Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. Il Made in Italy di qualità in passerella.
L’iniziativa è stata sviluppata dall’Università Politecnica delle Marche, in collaborazione con alcune imprese sociali del territorio e con i Comuni di Palmiano, Force, Montegallo, Venarotta e Acquasanta Terme e Ascoli Piceno.
I sindaci Polini e Piunti eletti nel Consiglio delle Autonome Locali
Matteo Terrani: 'Il Pd metterà in campo nei prossimi giorni un’iniziativa politica su quattro grandi temi riguardanti la sanità, l’ambiente, l’emergenza lavoro e il sisma. Su questa base inizierà la fase due del Pd Piceno che porterà alla ridefinizione della composizione della segreteria per costruire un partito competitivo in vista delle prossime elezioni regionali, una fase di allargamento e di rafforzamento della squadra che ha lavorato fin qui '.
Sarà il momento più solenne dell'evento, il più grande raduno giovani cineasti del mondo, che per la prima volta ha fatto tappa in città. Ci sarà la premiazione del vincitore del Miglior Film e di altre categorie annesse (premi speciali)
Nella città picena l’evento di venerdì 19 si svolge in sinergia con ANPI e FIDAPA, due associazioni con le quali la collaborazione di ASC è stata collaudata con successo, in precedenti percorsi che hanno permesso di portare alla luce il valore di straordinarie donne picene.In allegato la locandina dell’evento.
Per chi volesse firmare, saremo presenti nei prossimi eventi estivi che si svolgeranno a Colli nei seguenti luoghi e date: Parco della pace 20-21 luglio dalle ore 19, Piazza del popolo 26-27-28 luglio dalle ore 19, Piazza 25 Aprile 2-3-4 agosto dalle ore 20, Parco della pace 7-8-9-10-11 agosto dalle ore 19, Piazza del popolo 21 agosto dalle ore 19, Piazza 25 Aprile 28 agosto dalle ore 19.
Finanziato dalla Regione con fondi europei, promosso da EuroCentro S.r.l. in partenariato con il Liceo Classico Statale 'F. Stabili – E. Trebbiani' di Ascoli Piceno e l’ Istituto d’Istruzione Superiore 'Fermi-Sacconi-Ceci' di Ascoli Piceno, ha permesso a 55 studenti di conseguire la certificazioni linguistica in inglese.
Solo all’inizio di questa stagione estiva, l’attività della Guardia di Finanza ha già registrato il sequestro di due chilogrammi di sostanze stupefacenti (in prevalenza marijuana e hashish), l’arresto di 2 persone, la denuncia a piede libero di 7 soggetti e la segnalazione agli Uffici Prefettizi di ben 30 'consumatori abituali'.
Esame Rendiconto di Gestione 2018 ed elezione componenti Cal
Angelo Galeati: 'Ho subito compreso l'importanza di un evento di questo genere. Avere tanti giovani di tante nazionalità ad Ascoli Piceno e poterla far vedere e poterci lavorare dentro è uno dei nostri obiettivi. Non solo perché voi potete promuovere la nostra città, ma anche perché voi portate una parte di voi, della vostra cultura all'interno della nostra città '. Donatella Ferretti: 'La nostra è una città preromana che con orgoglio, nel corso di tanti secoli, ha saputo preservare e valorizzare la sua bellezza e la cultura'.
Domani avrebbe compiuto 55 anni. Insieme a sua moglie Patrizia gestiva la boutique People in corso Mazzini ad Ascoli Piceno. Siciliano, era appassionato della città forse più di un ascolano.
Aveva instaurato un vero e proprio clima di terrore in casa, maltrattando lei, la sorella e il fratello minorenne. La donna ha riportato ferite giudicate guaribili in 40 giorni.
Organizzazioni non profit laiche o religiose potranno così partecipare ai bandi europei emanati dalle Regioni. Le organizzazioni debbono essere attive da almeno due anni ovvero neocostituite a seguito di un progetto di fusione o integrazione tra organizzazioni o enti esistenti da almeno due anni. la sessa misura per le imprese del craeter sismico ha attivato investimenti per oltre 15 milioni di euro.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 9 agosto 2019, complete della dichiarazione e attestazione ISEE in corso di validità, a pena di esclusione della domanda stessa.
Appuntamento domenica 14 luglio. Si tratta di una sorta di ritorno alle origini per il Club costituito dagli appassionati marchigiani della mitica '“Casa Automobilistica del Biscione' fondata nel 1910.
Simone Mariani: 'Vi sono infinite occasioni di sviluppo che queste aree offrono e che ci lasciamo troppo spesso sfuggire a vantaggio di altri Paesi più intraprendenti, come la Cina, ormai fortemente radicata, ma anche di nuovi players nel panorama internazionale, come Turchia, Iran e India'.
Un impegno volto a salvaguardare la salute, l’incolumità e la sicurezza dei consumatori, diretto anche a restituire competitività e legalità al mercato, nel consolidamento delle prerogative di polizia economica e finanziaria esercitate dal Corpo a tutela dell’economia legale e degli imprenditori onesti.
L’intervento ha coinvolto diversi professionisti dell’AV5 ed il prelievo è stato effettuato da équipe chirurgica dell’ospedale Torrette di Ancona, tutti si sono prodigati nel delicato compito di prelevare fegato, reni e cornee.