#ascoli-piceno

21810 articoli
Eventi

Tempi e Luoghi del Cinema ad Ascoli

Mercoledì 30 Ottobre alle 16.30 alla Bottega del Terzo Settore 

Cronaca

Stipulato il protocollo d’intesa sul 'controllo di vicinato' con i Sindaci di San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima

I cittadini, secondo il noto modello operativo della cosiddetta 'sicurezza partecipata', verranno coinvolti nelle attività di osservazione della propria zona di residenza allo scopo di prevenire la commissione di reati e valorizzare forme diffuse di controllo sociale, con modalità di reciproca attenzione e di vicinato solidale.

Cronaca

La Uilp denuncia un nuovo caso di Legionella nelle Residenze protette di Ascoli Piceno

Come Uilp riteniamo che, oltre alla ovvia necessità di mettere in campo immediatamente tutti gli interventi del caso, emerge anche un evidente difetto di comunicazione da parte delle strutture coinvolte, con i familiari dei degenti costretti a sapere dell’accaduto solo tramite allarmanti notizie sui giornali. 

Cronaca

Eletto il nuovo direttivo del Centro ADA-Bruno Di Odoardo

Francesco Fabiani presidente, vice Paola Luzi, segretario Giorgio Fiori. Sono 13 gli appuntamenti convegnistici che faranno parte del nuovo progetto 'Parlo, Mi Informo, Decido ….Mi Attivo' già riprogrammato, con primari relatori, per il periodo novembre 2019 – maggio 2020.

Cronaca

Servizio di trasporto gratuito per persone anziane e disabili all'interno del Civico Cimitero di Borgo Solestà

Il servizio sarà realizzato con l'utilizzo di n. 2 automezzi ad alimentazione elettrica per il trasporto degli anziani e di chi ha difficoltà motorie, mezzi che saranno messi a disposizione dei visitatori presso l'ingresso principale lato est. 

Food & Wine

Al Centro Santo Stefano 'Venerabile Marcucci' aperitivo gourmet griffato 'chef Mazzaroni' e adattato a pazienti con gravi difficoltà di deglutizione

Un’iniziativa del tutto sui generis, inserita nell’ambito della presentazione di un nuovo servizio del Centro Santo Stefano in cui affrontare il problema disfagia in modo totale e nella sua complessità, dalla diagnosi al percorso terapeutico e riabilitativo.

Cronaca

Ascoli Calcio FC 1898. Carlo Neri nuovo Presidente, Vittorio Cimin Vice

Neri:'Assumo onorato e con spirito di servizio questo prestigioso incarico. Incarico che, senza soluzione di continuità, garantisce il presidio, anche formale, del Club. Stella polare della mia azione sarà favorire il progetto di crescita della Società, facilitando in ogni modo la coesione e la sinergia dei vari attori e di tutti gli stakeholders impegnati nell'obiettivo comune a tutti quelli che amano questa grande, prestigiosa e storica Società'.

Cronaca

Protesta degli avvocati penalisti nei mercati cittadini contro l'abrogazione della prescrizione del reato

Il cittadino resterà in balia della giustizia penale per un tempo indefinito, cioè fino a quando lo Stato non sarà in grado di celebrare definitivamente il processo che lo riguarda, come denunciato dai penalisti con l'intera comunità dei giuristi italiani.

Cronaca

Giuliano Tosti vuole solo il bene dell'Ascoli Calcio e lo dichiara ufficialmente ma non torna indietro, non farà il presidente

Noi crediamo che ci sia un obiettivo per Giuliano Tosti, che ci conferma che non tornerà a fare il presidente, quello di riaffermare certi valori all'interno della società. Vedremo se questo spirito verrà ricambiato nel corso di questi giorni. Ci vorranno però esempi concreti perché l'Ascoli Calcio dimentichi questo brusco inceppo societario.

Politica

Ascolto & Partecipazione propone la modifica della Statuto comunale e l'approvazione del Regolamento per la Democrazia partecipativa

Presenteremo ed illustreremo tutto ciò venerdì 25 ottobre alle ore 17 presso la Sala della Ragione in occasione della presentazione del libro del prof. Carlo Di Marco 'Demos e Potere'. L'obiettivo è quello di consentire al Comune di sentirsi sempre più impegnato nella promozione della partecipazione aprendosi alla consultazione popolare prima di portare i progetti importanti per la città alla discussione e al voto del Consiglio comunale.

Cronaca

Esercitazione di protezione civile per la sperimentazione del Piano di Emergenza Esterna della Società D.E.C. Dionisi Esplosivi di Comunanza

L'obiettivo dell'esercitazione è quello di  verificare i dispositivi di prevenzione e sicurezza contenuti nel Piano di Emergenza e nel contempo testare il sistema delle comunicazioni interistituzionali in caso di incidente rilevante.

Innovazione

Il Gruppo Bucciarelli si aggiudica il Premio Innovazione SMAU 2019

'Gb Hackathon - afferma Franco Bucciarelli- ci ha permesso di osservare la nostra azienda da un punto di vista diverso da quello in cui normalmente siamo abituati, ci ha consentito di ascoltareidee innovative e cogliere le opportunità che giovani, conoscenza e nuove tecnologie possono offrire'.

Sport

Il Patron Pulcinelli riduce un licenziamento ad un risparmio societario, la verità è un'altra e Giuliano Tosti resta socio ma non ha alcuna intenzione di fare più il presidente

Marco Arturo Costantini mercoledi scorso trattato come un delinquente e spinto fuori dall'ufficio dopo che gli avevano cambiato password e l'accesso ai computer della società. L'Ascoli Calco 1898 spende 2 milioni di euro in più dalla campagna acquisti passata a quella recente e il suo obiettivo è risparmiare 100 mila euro all'anno sulla persona di fiducia di Giuliano Tosti dal punto di vista finanziario nella società. Pulcinelli rinnova l'appello a Tosti di tornare indietro sulla decisione.

Sport

Giuliano Tosti si è dimesso dalla presidenza dell'Ascoli Calcio 1898

Patron Pulcinelli ha licenziato il direttore amministrativo Marco Arturo Costantini e intende traferire a Roma sia la sede legale che quella amministrativa della società bianconera.

Eventi

'Smart Cities: città, cittadini e tecnologie', incontro tra Comuni, Università ed Aziende

Enrico Piergallini: 'La tecnologia corre velocissima, cambia le abitudini dei cittadini, modifica la necessità dei servizi pubblici. Questo vento del futuro sta investendo le grandi città italiane. Rischiano però di rimanere escluse dal cambiamento realtà medio piccole come la nostra.

Cronaca

Recupero e qualificazione dell’area di Pennile di Sotto

Casini: 'Bandito dall’Erap l'appalto per il completamento dei 52 alloggi del corpo C. I lavori, da aggiudicare con il massimo ribasso, avranno un importo di 3,2 milioni di euro, (finanziato con le risorse, rese disponibili, negli anni, del contratto di quartiere del ’97)'. 

Salute

Ceriscioli: prestazioni sanitarie soddisfatte oltre il 98% per le brevi e le differite

Il presidente accompagnato dalla vice Casini ha visitato alcuni reparti dell’ospedale Mazzoni. 'Noi non ci accontentiamo perché vorremmo raggiungere altri obiettivi, quali il poter erogare la prestazione sanitaria nella Area vasta di appartenenza del cittadino e portare le prestazioni programmate dagli attuali 180 giorni ai 120 giorni'.

Cronaca

Crisi idrica codice rosso 2° stadio, Ciip Spa comunica la possibile chiusura dei serbatoi

Per ridurre i disagi che potrebbero verificarsi durante tale fase, si sensibilizza l'utenza, soprattutto commerciale e produttiva, a porre particolare attenzione alla manutenzione degli impianti ad autoclave (serbatoi e pompe), ove presenti e, nel caso in cui non si disponga degli stessi, si raccomanda di valutarne la possibilità di installazione ed attivazione. La CIIP comunicherà ai cittadini se e quando si arriverà alla chiusura dei serbatoi inviando sms di avviso.

Eventi

Scialla, FAI Marche ha una nuova sede: il secondo piano di Palazzo Bazzani grazie ad un accordo con la Fondazione Carisap in una logica di valorizzazione culturale

Potrete trovare circa 7 mila libri della biblioteca personale del prof. Alighiero Massimi, tra questi molte sue opere, e una serie di volumi sul territorio della casa editrice Flash.

Cronaca

Operazione 'Cover', sequestrate dalle Fiamme Gialle 2.600 custodie per telefoni cellulari

Al titolare dell’esercizio sono state contestate le sanzioni amministrative contemplate dallo stesso 'Codice del Consumo', per una pena edittale prevista, nel massimo, a circa 26.000 euro.

pagina 52 di 909