Il sindaco Marco Fioravanti: 'Questo periodo di pandemia ci ha tenuti tutti distanti e per i campi estivi della ludoteca Riù abbiamo pensato di coinvolgere la città e la sua parte pulsante, rappresentata dai sestieri'.
Domenica 13 Giugno 2021, dalle ore 09.00. Un percorso tra i boschi del territorio di Arquata del Tronto (AP) di circa 11 km tra andata e ritorno, con passaggio sul Monte Cività (1.049 mt slm) da cui è possibile godere di un panorama unico con affaccio sul Monte Vettore e sul Monte Redentore.
Nel corso dell’incontro, che si é svolto in un clima di grande cordialità, si é affrontato il tema della presenza ed integrazione della comunità Moldova a livello provinciale e regionale.
Manifestazioni di interesse entro il 24 giugno. Si precisa che le proposte che perverranno non vincoleranno in alcun modo l’Amministrazione che si riserva di valutare le manifestazioni di interesse ritenute idonee per l’avvio di eventuali successive procedure comparative o di trattative dirette in base alla normativa vigente.
In Italia il numero totale dei pazienti con demenza è stimato in oltre 1 milione (di cui circa 600.000 con demenza di Alzheimer) e circa 3 milioni sono le persone direttamente o indirettamente coinvolte nella loro assistenza, con conseguenze anche sul piano economico e organizzativo.
Sette comuni del Piceno con Comunanza capofila e il coordinamento del BIM Tronto: una grande rete di partenariato per la rigenerazione dei territori attraverso eventi, innovazione e cultura.
E' accaduto a poche ore dalla manifestazione di protesta degli aderenti a quattro sigle sindacali di fronte al carcere di Marino del Tronto.
Era ospite di una comunità dell'Ascolano, si era tuffato da una piccola cascata, forse non rendendosi conto che nel punto di immersione l'altezza dell'acqua lo sovrastava.
Una edizione storica ed unica tra religiosità e socialità. E’ possibile consultare il programma completo sulla pagina Facebook (Associazione Infiorata di Montefiore dell’Aso) e sul sito dell’infiorata www.infioratamontefiore.it .
Il piano della mobilità sostenibile dei Sibillini diventi uno dei progetti chiave del Cis - il Contratto istituzionale di sviluppo.
Iniziativa a cura della Cisi - Centro per l'integrazione e Studi Interculturali.
Le classi e gli studenti sono stati premiati con un assegno di 100.00 euro da utilizzare per l’attività didattica.
Nel corso della navigazione operativa, l’Autorità ha potuto assistere ad un’esercitazione navale consistente nella simulazione di intercetto ed inseguimento di un potente gommone contrabbandiero condotto con l’impiego di vedette delle classi “velocissime” e con l’ausilio, dall’alto, del nuovo elicottero AW169.
Circa 30 imprese, provenienti da tutte le Marche hanno infatti incontrato in stile B2B e tramite visite aziendali una delegazione di imprenditori e di funzionari della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera per verificare insieme le condizioni per avviare o migliorare la presenza dei propri prodotti.
Si è chiuso in bellezza con la visita alla cantina Le Caniette di Ripatransone e la degustazione di olii monovarietali di tenera ascolana dell’Oleificio Silvestri Rosina e della crema di fave 'La Favalanciata'.
Il prossimo 30 giugno scadranno i termini per la presentazione delle domande per l’ottenimento di un contributo per la pratica sportiva di ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni.
Nei giorni scorsi l’avvocatessa Valeria Passeri ha diffidato il Comune di Accumoli e la Regione Lazio dal procedere con la cantierizzazione dell’area dei “Pantani” difendendo le ragioni di WWF - Italia, CAI - Marche, Italia Nostra e molte altre associazioni e comitati.
Operatore nel settore delle tossicodipendenze, ha svolto la sua opera presso la Cooperativa AMA-Aquilone. I suoi lavori sono stati raccolti nel volume 'Un nuovo modello sociale. Scritti di Mario Giostra' che verrà presentato venerdì 4 giugno alle ore 18,00 ad Ascoli Piceno presso i locali della Bottega del Terzo Settore da Alessandro Giostra, autore del libro e fratello di Mario.
L’importante finanziamento prevede ben 17,5 milioni per progetti del Piceno. L’assessore: 'Soddisfatte esigenze di piccole e grandi realtà.'
Faraotti nato a Fleno, frazione del comune di Aquasanta Terme, si vanta sempre di essere un 'uomo di montagna'. L'imprenditore sta portando avanti con un consorzio d'imprese la riqualificazione dell'ex area Sgl Carbon con il progetto Ascoli21.