Giovedì 24 giugno 2021 alle ore 11,00 la presentazione si terrà presso la Bottega del Terzo Settore di Ascoli Piceno.
L’evento si inserisce nel programma dei festeggiamenti per il quarantennale del museo che, inaugurato nel 1981, ha come missione principale proprio quella di narrare la storia del territorio ascolano.
Si raccomanda di non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento; tenere le finestre chiuse; tenere gli animali domestici riparati; evitare di stendere la biancheria; evitare di lasciare derrate alimentari sui balconi; evitare parcheggi di autovetture o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione.
Presente all'Assemblea il Segretario nazionale Cna, Sergio Silvestrini: 'Il problema dell'Italia non sono le piccole imprese. Il problema sono quelle persone che pensano che le piccole imprese siano un problema'.
La kermesse è realizzata da BIM Tronto, Mete Picene e Appennino Up e quest’anno propone otto tappe speciali alla scoperta del territorio tra escursioni, eccellenze, sport e tanto spettacolo per tutti.
Intervento del Comune in favore delle famiglie bisognose, realizzato con la collaborazione di imprenditori locali, tra i quali il Gruppo Gabrielli.
L’intervento ha coinvolto diversi professionisti dell’AV5 ed il prelievo è stato effettuato da équipe chirurgiche dell’ospedale Torrette di Ancona e del Policlinico di Modena; tutti si sono prodigati nel delicato compito di prelevare reni (inviati ad Ancona ed a Padova), fegato (inviati a Modena) e cornee.
Sabato 19, con partenza alle ore 11,00 da largo delle Partigiane Picene, avrà luogo una visita guidata sui luoghi della Resistenza cittadina.
Progetto di riqualificazione del sentiero tra Villa Pigna e Colle San Marco
CGIL CISL UIL intendono avviare un percorso di mobilitazione regionale con la programmazione di una manifestazione regionale/presidio che si terrà ad Ancona il 14 luglio prossimo.
Angelo Davide Galeati: 'Mi preme innanzitutto ringraziare Valter Di Felice che ha svolto con passione ed entusiasmo il ruolo di amministratore unico negli ultimi tre anni ed ha dovuto affrontare le difficoltà derivanti dall’emergenza pandemica'. Il Presidente Mattarella lo ha nominato proprio oggi Cavaliere della Repubblica.
Baldelli: 'Progetto di fattibilità della Terza Corsia fino a San Benedetto del Tronto inserita nel Piano Finanziario, più un tavolo permanente per coinvolgere i territori nelle scelte progettuali'.
Al termine della cerimonia, il vice sindaco, Dott. Franchi, ha voluto esprimere parole di profondo ringraziamento a tutto il personale dei locali Comandi Provinciali della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco
A preoccupare è anche il milione e 346mila bambini e ragazzi (under 18) poveri nel 2020, ben 209mila in più rispetto all’anno precedente.