Si ricorda che la domanda di iscrizione può essere accolta solo se si è in regola con il pagamento delle annualità precedenti.
La kermesse, realizzata da BIM Tronto, Mete Picene e Appennino Up, propone una giornata tra musica e Cammino Francescano della Marca.
Sabato 3 luglio: alle 12 a Grottammare presso il Ristorante Chalet Nord Est, alle 18 presso lo Chalet Gabry di Cupra Marittima. Domenica 4 luglio alle 11.30 presso lo Chalet La Bussola a San Benedetto del Tronto.
Le classifiche dei vincitori dei concorsi.
Bepi Zambon presenta il libro che racconta la sua storia di maestro eccellente.
'Vogliamo prevenire il rischio di errori. La sicurezza sul lavoro è eterminante per prevenire le conseguenze di malpractice'.
Mercoledì 30 giugno ore 18 - Sala della Ragione, Palazzo dei Capitani.
'Nell’ambito del prossimo Consiglio Provinciale di Ascoli Piceno, verrà osservato un minuto di silenzio in segno di omaggio e ricordo'.
Aveva spiccato da poco quell'ultimo volo prima di rientrare a casa a Castel di Lama.
Particolare attenzione va posta nella 'pratica scorretta' di annaffiare orti, giardini, prati appezzamenti, mettendo a repentaglio, soprattutto nelle zone rurali, la tenuta stessa del sistema di approvvigionamento e distribuzione del servizio idrico.
Il Bacino Imbrifero Montano del Tronto ha consegnato i riconoscimenti ai giovani del Piceno.
Il prossimo 30 giugno scadranno i termini per la presentazione delle domande per l’ottenimento di un contributo.
Gli agenti riuscivano nuovamente e con non poca fatica a fermarlo mentre questo era intento ad aprire tutte le porte in cerca dei figli nascosti che piangevano terrorizzati.
'Piangiamo la scomparsa di un uomo che ha saputo creare una realtà unica nel suo genere, all’insegna dei sani valori e del duro lavoro, con la forza della passione e della dedizione'.
Tra le pubblicazioni da ricordare: Il Mondo dell’olio, manuale per la conoscenza dell’extravergine a tutto campo (scientifico, nutrizionale, culturale, alimentare, giuridico e così via) di cui è curatore Antonio Attorre, coautore anche di Week end Slow in treno, itinerari pensati a partire da percorsi ferroviari, per un turismo lento (con itinerario che raggiunge Ascoli dalla costa); Slowine, di cui è tra i responsabili regionali Mimì Bachetti.
Nel 2020 sono stati scoperti 7 evasori totali, ossia esercenti attività d’impresa o di lavoro autonomo completamente sconosciuti all’Amministrazione finanziaria (molti dei quali operanti attraverso piattaforme di commercio elettronico) e 16 lavoratori in “nero” o irregolari.
La piccola pesca tradizionalmente esercitata da chi ama il mare e da chi vive di pesca da generazioni. Uno stile di vita legato a doppio filo con l’ecosistema marino di cui condividere il destino: una storia antica e moderna che vogliamo raccontare e vivere insieme.
Mostre, spettacoli, convegni, documentari video e perfino un fumetto sul 'Papa tosto'.
Giovedì 24 giugno, alle 18 e 30 presso il Giardino del Palazzo dell’Arengo (ingresso su prenotazione, tel. Roberto Fioravanti 380 3103435) avrà luogo un incontro di presentazione.