Riunione anche con il sindaco Celani per la rifunzionalizzazione del Nucleo Industriale
Il Paese nsieme alla Polonia ospiterà la prossima edizione dei campionati di calcio Euro 2012
Come vogliamo essere efficienti senza un aeroporto efficiente collegato ai principali HUB europei?
Cancellata l'espulsione degli imprenditori fermani Andrea Santori e Fabrizio Luciani. Al fianco di Fenni, che rappresenterà Confindustria a livello istituzionale e associativo, Roma ha nominato gli imprenditori Franco Gaspari, Bruno Cardinali e Sergio Ciavaglia.
'Inspiegabilmente accantonati alcuni fondamentali emendamenti legati all'emergenza post - sisma tra cui quello relativo alla proroga dal 1° gennaio 2020 al 1° gennaio 2021 della sospensione dei termini per la notifica delle cartelle di pagamento, di riscossione delle somme risultanti da accertamenti esecutivi nonché delle attività esecutive degli Agenti della riscossione'.
Mariani: 'Ma queste premesse tecnico-sindacali appaiono irrilevanti rispetto all'atteggiamento dei sindacati di assoluta irresponsabilità di fronte alla situazione economico produttiva di un territorio. Le multinazionali non sono una vacca da mungere'.
La data del 15 dicembre 2017 verrà ricordata nel sistema industriale dei due territori.
Il nuovo presidente è Simone Mariani, attuale presidente di Confindustria Ascoli Piceno, Giampietro Melchiorri, presidente di Confindustria Fermo, è il vicario. Direttore della neonata associazione è Giuseppe Tosi, attuale direttore di Fermo.
“Per la prima volta, in accordo con LinEapelle, una fiera degli accessoristi si terrà a Fermo”
Due iniziative che vanno ad aiutare le imprese. Due azioni condivise con la Camera di Commercio delle Marche, il Confidi Unico e la Regione Marche. Le spiega il direttore di Confindustria Centro Adriatico, Giuseppe Tosi.
Mariani: 'Il pericolo di perdere due presidi giudiziari sul territorio è reale. Il declassamento dei nostri tribunali avrebbe ripercussioni in termini economici e sociali, provocherebbe disagi logistici e maggiori spese, priverebbe il territorio di un importante competenza giudiziaria che invece per la sua rilevanza deve essere il più possibile vicina alle imprese'
Eletto a capo dei giovani imprenditori di Ascoli
Si è discusso delle problematiche legate all'infiltrazione mafiosa nel centro Italia
L'associazione raggruppa i giovani imprenditori di Lazio, Marche e Umbria
Grande la soddisfazione di Confindustria Ascoli
Alla guida dell'associazione provinciale per il prossimo triennio
Mariani neo presidente regionale. Il 25 settembre a Portonovo un convegno nazionale
La crisi che viviamo, e la mancanza di provvedimenti coraggiosi, sta creando un sentimento di rabbia e sconforto
Nuovo presidente della Consulta Regionale Terziario Innovativo
Un progetto digitale per dare vita a una rete virtuosa di realtà commerciali e aziende territoriali; lo scopo principale è portare l’utente nel Piceno, per vivere un’esperienza turistica globale e contribuire alla ripresa delle comunità colpite dagli eventi sismici
Sconto del 9,7% alle imprese aderenti a Confindustria Ascoli Piceno come valore medio sul 2011
L'appuntamento organizzato con ABI. La partecipazione è libera e gratuita