La ricerca del sangue occulto nelle feci è un test semplice nella esecuzione, affidabile non invasivo e quindi facilmente accettato dalla popolazione
Nell'ambito della strategia urbana che il Comune di Ascoli Piceno.
Sabato 31 gennaio alle ore 19 Villa Cicchi ospita il duo Alessia Martegiani e Nicola Stilo per un concerto senza confini di genere che vuole esaltare una atmosfera intima e concentrata sulla bellezza di melodie non banali. A seguire cena nelle sale della Villa
Vincenzo Boccia, presidente nazionale di Confindustria, l’ospite d’eccezione al termine di una intensa giornata in cui numerosi saranno gli spunti. “Saper ascoltare è fondamentale per un imprenditore. Ognuno di noi può trovare spunti per migliorare la propria azienda” dichiara il presidente Simone Mariani.
Lunedì 14 gennaio presso la sala Gialla della Camera di Commercio di Ascoli Piceno. Latini: 'Si tratta di un’iniziativa molto importante, volta a evidenziare le esigenze prioritarie del Piceno e del sud delle Marche'.
Approvato dal Consiglio provinciale un assestamento di bilancio circa 5 milioni di euro. Recuperati 2 milioni e 840 mila euro che saranno utilizzati per situazioni critiche nella viabilità
Un progetto da 20 milioni di euro per creare nel Piceno un centro di ricerca con prerogative internazionali su temi sismici e prove sui materiali. Legati al progetto anche aspetti turistici per creare nuovi flussi nelle aree interne. Fino ad ora sono 8 i Comuni che hanno sottoscriito il progetto recepito dall'Istao nel 'Patto per la Ricostruzione e lo sviluppo'.
Giuseppe Amici: 'Un progetto che parte da Genera Scarl è diventa di tutto il Piceno con appoggio della Regione Marche per creare una struttura, finora inesistente in questa parte dell'Appennino, che vede insieme il mondo scientifico con Politecnica delle Marche e Unicam, le istituzioni dalla politica agli ordini professionali, alle asssociazioni datoriali, dalla sanità al sindacato'.
Gli studenti piceni ha preso parte a Roma ad un progetto denominato 'Giornata di Formazione a Montecitorio'
Reportage di una giornalista per dar voce agli emarginati, affrontando il prblema del cibo.
L'obiettivo, spiega l'organizzazione, è di promuovere l'incontro tra persone, esperienze, bellezza e buon cibo a km 0, il tutto in una bellissima location suggestiva.
A Fermo, dove si producono le scarpe per mezzo mondo, che ha già perso quasi il 30% del fatturato. A Napoli tra i ristoranti e le pizzerie già condannati e alla Whirlpool, simbolo di tante battaglie, dove 357 operai rischiano definitivamente il licenziamento.
Di strada ne è stata fatta tanta e c’è sicuramente ancora da pedalare, però, il Piceno può contare su 11,3 milioni per le ciclabili, con 6 interventi che coprono 90 km di ciclovie. Nella provincia di Ascoli sono stati finanziati 71 interventi di edilizia scolastica, con 99 milioni destinati alla sicurezza degli edifici, di cui 18 per nuove scuole.
L'opera del maestro Gentile viene seguita in prima assoluta. Il testo è di Ivana Manni
Sala dei Savi 12 aprile 2018 ore 16.45. Il progetto realizzato grazie alla Fondazione Carisap con la Cooperativa Gea permetterà ad alcune famiglie di Ascoli Piceno che convivono con una persona non autosufficiente con diagnosi di Alzheimer di ricevere gratuitamente assistenza a domicilio per un anno.
Angelo Speri ha lavorato al Comune di Ascoli Piceno presso la Pinacoteca Civica. Per chi non avesse avuto la fortuna di conoscerlo, Angelo aveva una mente brillante e una grande forza d'animo che gli permetteva di superare ogni ostacolo.
Il seminario sarà coordinato da Marco Pantaleoni della Confartigianato Imprese Marche- ANAEPA. Pantaleoni affronterà anche brevemente il tema del Durc di congruità
L'iniziativa dell'Ata sabato 11 con Regione, Provincia, sindaci e associazioni
Giovedì 20 giugno. Alle ore 17.30, si terrà in Bottega del Terzo Settore. Tra i relatori del seminario di giovedì prossimo, il prof. Michele Zampilli docente di restauro all’Università di Roma 3, e il prof. Francesco Doglioni docente di restauro architettonico dell’Università IUAV di Venezia e già membro del Comitato Nazionale per la Prevenzione del Rischio Sismico.
Offrire un pacchetto di benefit per convincere nuovi imprenditori ad insediarsi nel Piceno.