Presenti il consigliere regionale Gianluca Busilacchi. Interventi dei candidati Nello Tizzoni,e Nazzarena Agostini sul terremoto .
Le bandiere della Quintana volavano lassù, nel cielo, si spera terso, delle Tre Caciare
Si darà così avvio alle celebrazioni per il 60° anniversario della nascita dello storico Istituto ascolano
L'evento si terrà sabato 21 marzo, dalle ore 8.30, presso l'Aula Magna e la Palestra del Liceo Scientifico 'A.Orsini' di Ascoli Piceno.
Lo spettacolo inizierà alle ore 21.30, con ingresso gratuito. Il teatro aprirà alle ore 20. I posti sono limitati quindi chi può cerchi di anticipare l'arrivo. E' una situazione di ripiego a causa delle previsioni meteorologiche perché in realtà lo spettacolo era previsto in piazza del Popolo.
E' uno degli effetti di 'Lucifero' che arriva dal Sahara, con temperature nel Piceno che hanno superato i 42 gradi.
Si richiede la massima disponibilità di orario per l’intero periodo di prove e recite ad Ascoli, che va dal 7 al 21 novembre
Il compito di supportare le imprese nel percorso di digitalizzazione è stato affidato a 107 giovani, formati da Google e Unioncamere
Attenzione: qui ed ora c'è una minaccia per la democrazia.
Quaglietti, segretario regionale Usb: 'No tagli traumatici. Speriamo che l'incontro di venerdì costruisca un dialogo costruttivo ai fini di una ripresa occupazionale e produttiva'.
Gli interessati possono inviare la propria manifestazione di interesse, entro il 15 maggio al seguente indirizzo mail: marchearifiutizero.ascoli@gmail.com.
Week end nel Piceno per il presidente di Zero Waste Europe
'Così in terra'. Ad Acquasanta Terme un cortometraggio del Centro Sperimentale di Cinematografia con protagonista Roberto Citran. Nel cast la popolazione locale.
Ferrero, nel 2006, è stato Ministro della solidarietà sociale, con delega in materia di politiche sociali, politiche delle migrazioni, contrasto alle tossicodipendenze e Servizio civile nazionale.
Gli artisti ed i tecnici della Compagnia dei Folli saranno a Matera già da giovedì 17 gennaio per le prove e l’organizzazione generale della performance. Lo spettacolo si svolgerà durante la diretta Rai che racconterà i vari momenti della giornata che darà inizio ad un anno di manifestazioni, spettacoli ed incontri che metteranno al centro dell’Europa la città di Matera e l’Italia intera.
Quindici sindaci del Piceno puntano sulla spending review per sicurezza del lavoro e più efficienza
Sfide che saranno sia di carattere sociale che culturale ed anche economiche che solo con una visione più " sostenibile ed innovativa " sapranno condurci verso una soluzione partecipata e condivisa. Il 5 Aprile i vari percorsi vedranno la sua parte finale al Palafolli con la presentazione degli Assaggi.....di MeTe .
Obiettivo del progetto 'MIA! Memoria Identità Ambiente', che avrà la supervisione ed il coordinamento di Ama Aquilone Cooperativa Sociale, è quello di rafforzare il senso di identità e di appartenenza dei ragazzi attraverso attività educative, grazie a cui potranno approfondire le caratteristiche morfologiche, storiche, artistiche, culturali e folkloristiche del loro territorio di origine.
Il sindaco Guido Castelli, l'Unicam e il dott. Mariani protagonisti a Napoli della sessione speciale
Il primo appuntamento questo venerdì, alle 15.30, avrà come tema 'Percorsi didattici: storie dell'emigrazioni marchigiana' con la prof.ssa Olimpia Gobbi dell'Università di Macerata