Sarà impegnato il pianista aretino sedicenne ELIA CECINO diplomatosi con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio di Cesena
A soli 18 anni si è esibito in sale prestigiose come il Teatro Olimpico di Vicenza, il Teatro Litta di Milano, alla Casa Mozart di Rovereto etc. Nel 2016 ha partecipato alla trasmissione TV di Rai 1 “Prodigi- La musica è vita” ottenendo una borsa di studio dall’UNICEF. All’attività solistica affianca un’intensa attività cameristica in duo ed in trio esibendosi in numerose rassegne concertistiche.
Nel 2012 ha debuttato come solista con la “Giovane Orchestra d’Abruzzo” diretta dal M.o Veleno eseguendo il “Concerto n.1 per pianoforte e orchestra” di Chopin all’interno della rassegna “Giovani Talenti Abruzzesi”.
Proporrà all’ascolto opere di grandi autori classici come Liszt, Brahms, Rachmaninov e Skrjabin
Michini proporrà all’ascolto del pubblico ascolano brani virtuosistici di Liszt ('Funerali', 'Venezia e Napoli') e la Sonata n.7, op. 83 di Prokofiev. L’ingresso è libero e, alla fine del concerto, verrà offerto un aperitivo dalla cantina 'Il Conte' di Monteprandone.
Ha tenuto numerosi concerti l’ultimo dei quali a Spoleto nel luglio 2015 in una rassegna organizzata a latere del “Festival dei Due Mondi”. Attualmente è iscritto alla facoltà di matematica all’Università di Perugia.
Ha ottenuto il primo premio al Concorso della Riviera Etrusca, al Concorso Musicale del Chianti, a Piove di Sacco, al “Città di Bardolino”, al Concorso Rospigliosi, al Concorso Riviera della Versilia ed il Premio Speciale Margherita Gallini per la migliore esecuzione di un brano di Chopin al “Premio Crescendo”.
In programma opere di W.A. Mozart e di Enrico Melozzi, autore teramano quarantenne che ha trascritto molte opere di Mozart in maniera del tutto originale
La provincia ascolana si è dimostrata molto sensibile al progetto, diverse le scuole che hanno aderito permettendo ai loro studenti di avere informazioni corrette sulla donazione di organi e tessuti.
le iniziative di commemorazione a due anni dal sisma del 2016
Una progettualità che potrà contare su 44 mila euro di Fondi europei che i Centri Interprovinciali per l’Istruzione degli Adulti (CPIA) utilizzano su progetti per sviluppare la creatività degli adulti stranieri per favorire l'integrazione tra città e campagna facendo leva sulle risorse naturali, culturali e sociali esistenti nel Piceno.
La Mascherina d’oro 2016 è stata, invece, assegnata ad Ottorino Pignoloni, mentre la Mascherina d’argento, sempre per l’edizione 2016, è andata a Paolo Fratoni.
L'iniziativa del Consorzio il Picchio e grazie al sostegno della Fondazione Carisap di Ascoli Piceno, per il 2015-2016 vedrà la realizzazione di attività che ridiano centralità alla famiglia. L'impegno è quello di creare un welfare di comunità.
Evento accreditato ECM (9 crediti), destinato a medici e infermieri
I ragazzi che avranno presentato la domanda di partecipazione presso la segreteria delle proprie scuole entro il 7 Gennaio 2016, saranno selezionati nei giorni 11 e 12 gennaio.
La startup ascolana partecipata da Hub21
L’offerta economica è stata pari ad euro 6.322.978,69; con un rialzo del 21,71%, sulla base d’asta già determinata in euro 4.950.000,00.
Più di 90 incontri sviluppati nelle due giornate con più di 60 aziende coinvolte. La delegazione olandese era composta da 10 operatori leaders in importazione e distribuzione di tipicità enogastronomiche
Una mostra che rivisita l'onirico, il magico e il leggendario. L'inaugurazione avverrà il 31 gennaio alle ore 17.
L'appuntamento è per mercoledì 29 luglio alle ore 21 al Cafè Lorenz in Piazza del Popolo.
I premiati rappresentano categorie professionali distinte: lavoratori dipendenti con un’anzianità di servizio di 25 anni di cui almeno 15 nella stessa azienda
Nel corso dell’incontro si parlerà di relazioni industriali, del Contratto collettivo nazionale di Federturismo e delle ultime novità fiscali per le imprese turistiche
Si tratta del più importante festival di musica contemporanea a Cuba che si articolerà in 12 concerti con la partecipazione di oltre 60 compositori di vari Paesi. La Gentile sarà l’unico compositore italiano presente al Festival