La nuova amministrazione può intanto contare su una liquidità di cassa di 10 milioni di euro 'che non rappresentano un avanzo di bilancio - spiega la dirigente Rita Mattioli - ma risorse provenienti da Tari e contributi per la ricostruzione che dovranno essere spesi per determinati settori'. E Fioravanti avrà una maggioranza in Consiglio comunale di 21 consiglieri con il quarto consigliere, Cristina Farnesi, per Fratelli d'Italia in base ad una sentenza del Consiglio di Stato.
In primis quello dell’arretramento dell’autostrada a 14, la realizzazione dell’asse ferroviario Ascoli Piceno-Roma e completamento infrastrutturale della Strada Statale 4 Salaria.
L'autore dei recenti atti vandalici: 'Ha capito di aver sbagliato e ha collaborato diligentemente a entrambi gli interventi di pulizia. Una 'punizione costruttiva' che spero possa servire a far comprendere una volta per tutte l’importanza di mantenere il decoro della nostra città e di rispettare il bene comune'.
Regolamento per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà per alloggi in area Peep (Piani per l’edilizia economica e popolare) .
'Dobbiamo costruire un centrodestra civico e aperto al mondo moderato che sappia realmente interpretare le volontà dei cittadini marchigiani'.
Attenzione alle varianti del piano regolatore
Leggete il testo completo. I vantaggi per il Piceno
Legambiente: "Gli alberghi c'erano, sono diventati mini appartamenti"
Riavvio previsto entro le 13 del 2 settembre.
Da parte dei consiglieri Parlamenti e Corradetti ''un'interrogazione-bidone''
I ritardi del Comune nel rilascio del provvedimento (siamo oramai a cinque mesi) peggioreranno tali previsioni, e questo deve essere chiaro a tutti i Sindaci, come devono esserne chiare le responsabilità.
Con il contributo del Comune di Roccafluvione e la partecipazione del Centro Italiano di Analisi Sensoriale oltre che della Facoltà di Agraria dell'Università di Perugia, del BIM e della Comunità Montana del Tronto
Quest'anno, dopo il calcio, sarà un altra passione di Guido protagonista della giornata, la Musica, con il Concerto del Quartetto d’archi “Solis String Quartet”
Il nuovo plesso scolastico, donata dalla Fondazione La Stampa-Specchio dei tempi, è una struttura antisismica ed eco sostenibile che ospita la scuola di infanzia, le scuole elementari e le scuole medie non solo del comune di Arquata, ma anche 15 bambini di Accumoli.
E' stata l'occasione per incontrare l'imprenditore ascolano Emidio Orsini
Sottoscritto il Patto di Distretto per il rilancio del comparto agro-alimentare
Il sottosegretario Vito Crimi ha riposto ne sindaci il contatto privilegiato per arrivare a fatti concreti nella ricostruzione.