Castelli: 'La ricostruzione nel nostro territorio è resa ancora più difficile e, di fatto, ostacolata da rappresentanti istituzionali così manifestamente inadeguati e disinformati; ancora una volta la Casini fa politica sulla pelle dei terremotati dicendo bugie sullo stato della ricostruzione'.
Lavori complessi portati a termine in modo egregio e che garantiranno ai nostri giovani, già dal prossimo anno scolastico, di frequentare le lezioni con una serenità maggiore e con la consapevolezza di trovarsi in una scuola sicura. L’indice di rischio, infatti, che si concretizzerà, sarà oltre l’1, cioè un valore superiore rispetto a quanto richiesto dalle norme ministeriali.
Parcheggi, rifiuti, ricostruzione scolastica, raggiungimento di obiettivo per la spending review: sono milioni di euro che fanno del Comune di Ascoli Piceno uno degli enti locali che guarda avanti senza affanno.
Quelli del cratere sono sindaci ormai 'a mani nude', ma il loro controllo riuscirebbe a risolvere certi problemi gridando nelle orecchie di chi, dopo essersi aggiudicato un appalto, pensa di aver concluso il suo compito e i tempi di consegna restano solo un virgola burocratica, una punteggiatura che domani il Commissario di turno potrà variare a seconda delle convenienze politiche del momento.
Lesioni significative a Palazzo Arengo e Palazzo Colucci.
Auspico che l’Autorità per l’energia elettrica e il gas disponga l’applicazione di agevolazioni tariffarie per gli utenti
La vera soluzione sta nello stanziamento di soldi e investimenti significativi per mandare Polizia, Carabinieri, uomini dell’ordine pubblico a combattere, perché abbiamo bisogno di ridare motivazioni a tutto questo insieme di dipendenti che sono tributari di un compito che ora è difficilissimo
Ci troviamo di fronte ad una vera e propria stangata che si aggiunge ai rincari ed alle riduzioni chilometriche degli ultimi anni: a fare le spese dei rincari imposti dalla regione saranno studenti, pensionati e pendolari
Il Sindaco di Ascoli Piceno critica le scelte di alcuni colleghi sulla disobbedienza al Decreto Sicurezza del Governo in tema di immigrazione.
Per la sosta lunga diminuzione a 2 euro al giorno in determinate zone
Ad oggi l'abbancamento di rifiuti solidi urbani presso la GETA avviene in assenza di condizioni amministrative sufficienti ad escludere pregiudizi alla salute e all'ambiente
Il Direttore Milani conosce a menadito le leggi e le procedure che ho citato ed è persona così rispettosa delle regole per poter anche solo immaginare di violarle.
In realtà le cose su cui davvero sarebbe utile che Gentiloni si concentrasse sono tre: macerie, casette ed ultimazioni delle verifiche. Il resto è importante ma viene dopo.
I Sestieri hanno l'obbligo di vigilare con il massimo zelo sulle modalità di gestione dei cavalli da parte delle scuderie e stiamo valutando d'intesa con il Presidente del Consiglio degli Anziani l'inasprimento delle sanzioni
La raccolta differenziata spinta su gran parte del territorio comunale è partita il 6 Novembre.
Ceriscioli vuole forse rimangiarsi quello che Spacca aveva già deciso in materia di Azienda Ospedaliera del Piceno ? Il silenzio del Governatore pesa come un macigno. I sindaci si sono già abbondantemente espressi in proposito e , nel 2010 e nel 2012, hanno chiesto all'unanimità che l’ospedale unico si facesse solo a condizione che venisse organizzato in forma di Azienda Ospedaliera.Non ciurliamo nel manico, Urbinati.
La Provincia faccia chiarezza su gioielli di famiglia
'All'interno del provvedimento vorrei sottolineare l'importante passaggio in cui la Regione chiarisce ancora una volta come Relluce non sia in frana e non presenti instabilità dei versanti, con buona pace di tutti quei pettegolezzi di sindaci a noi vicini che avevano fatto di questa "presunta" instabilità un proprio cavallo di battaglia contro Relluce e Ascoli Servizi Comunali'.
Mi riferisco all'intervento di esordio del Presidente della Camera di Commercio Sabatini. è un fatto oggettivo che, negli ultimi mesi, Assindustria Ascoli si è chiaramente allontanata da quella tradizionale equidistanza dalla politica
I pazienti e i medici spazientiti del Piceno si chiedono e mi chiedono : 'Perché a Pesaro possono convivere due ospedali uno nuovo pubblico a Pesaro e uno nuovo privato a Fano?' E ancora: 'Perché nel sud delle Marche non possiamo fare la stessa cosa?' Noi addirittura senza aumentare i posti letto ci accontenteremmo di dividere i nostri 500 in due ospedali da 250 posti letto.
Un fatto di una gravità senza precedenti. Occorre che la Magistratura accerti cosa sta accadendo alla GETA e in Provincia