Il Bim Tronto, la Comunanza agraria di Montacuto e il Comune di Acquasanta Terme ricevuti al Quirinale con il PEFC Italia
Nel centro di Ascoli una grossa quercia si è spezzata sfiorando un'edificio. A Polverina di Comunanza, una casetta prefabbricata privata adibita a studio privato si è spostata.
La Banca del Piceno, infatti, potrà contare su di una struttura retail composta da 35 filiali situate tra le Marche e l'Abruzzo con una presenza sul proprio territorio di competenza che dalla provincia di Macerata arriva fino alle porte della provincia di Pescara.
Luciani: 'I cittadini si sono sempre prodigati per favorire l’accoglienza, in questo momento però temiamo la rottura del tessuto sociale di generazioni di famiglie e questa tensione, cavalcata da alcune forze politiche, non aiuta. Spero che ci si dia un limite'.
Sono stati acquisiti anche i filmati girati da alcuni ragazzi mentre divampava l'incendio che la notte di Capodanno.
Pur avendo raggiunto i limiti di età previsti, il Col. Paoluzi era stato ulteriormente trattenuto in servizio altri sei mesi dal Comando Generale, per seguire e coordinare la difficile fase creatasi col terremoto.
Il PD di Spinetoli ha affiancato e sostenuto il sindaco Luciani nella gestione dell'intera vicenda ribadendo nelle sedi opportune l'adesione a progetti strutturati come lo SPRAR e rigettando soluzioni alternative compresi i CAS.
I pacchi sono stati acquistati dalla Cna di Ascoli grazie a una donazione della Cna regionale dell'Emilia Romagna a cui va tutto il nostro ringraziamento per l'attenzione e la sensibilità alle problematiche che sta vivendo il territorio.
Tra gli obiettivi stabiliti nel documento figurano la realizzazione di studi e indagini sul personale a sostegno delle azioni delle pari opportunità e contro le discriminazioni e la tutela dell'ambiente di lavoro da casi di molestie e mobbing anche attraverso lo strumento del codice di comportamento.
Edito da “Edizioni la meridiana”. Il libro contiene un intervento di Eraldo Affinati e la postfazione di Giuseppe Frangi – direttore di Vita Non profit.
Il sindaco del PD Alessandro Luciani ha sfilato accanto ai neofascisti di Lega e Casa Pound invocando 'sicurezza per i nostri figli' in un clima degno del Ku Klux Klan.
Facciamo appello alla responsabilità di tutte le forze politiche e istituzionali affinché collaborino alla costruzione di un clima civile dove l’odio e l’intolleranza siano isolati e stigmatizzati.
una forte condanna per gli ultimi fatti accaduti nel Comune di Spinetoli a seguito dell'incendio di cui è stata oggetto la abitazione destinata ad accogliere nei prossimi giorni dei richiedenti asilo
Castagna: 'Tutto ciò si poteva e si deve evitare però. Infatti lo avevamo detto che fenomeno dell’immigrazione porta purtroppo anche a questi problemi di confitto sociale'.
I vigili del fuoco hanno impiegato 4 ore per domare le fiamme. Ora i carabinieri indagano per identificare gli autori dell'incendio. La Prefettura di Ascoli sta seguendo la situazione. E' un caso che proprio nei giorni scorsi a Spinetoli sul tema dell'immigrazione ci siano state manifestazioni e polemiche?
Ad Ascoli Piceno la volante è dovuta intervenire per il salvataggio di due cani spaventati dal rumore dei fuochi di mezzanotte. In particolare all’01.30 veniva richiesto l’intervento per un Chow Chow adulto di grossa taglia che si aggirava terrorizzato nella zona di Marino del Tronto.
"Il Progetto Giovani" della Pediatria Oncologica della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Fatelo girare, hanno bisogno di visualizzazioni
Terrani: Le Marche e il Piceno saranno il cantiere più grande d'Europa. Casini: Il Piceno non ha mai visto tante risorse. L'obiettivo è quello di far rinascere questo territorio e oggi le opportunità ci sono. Urbinati: Per la sanità occorre dialogare. Ci sono le risorse per una struttura (ospedale) unica, occorre scegliere la localizzazione. Nessuna porta chiusa per l'azienda ospedaliera.
Schiavoni: 'La Camera di commercio di Ascoli Piceno avrà un bilancio autonomo per l'intero 2018'. Rosetti: 'Con progetti dell'agroalimentare la possibilità di rallentare l'immigrazione dal Camerun'. Romanucci: 'Sarà riaperto nel 2018 il bando sulla smart mobility che verrà allargato a tutte le imprese'.
Nell'incontro con la giunta comunale presentati i progetti della Diocesi nel campo caritativo.
Ceriscioli: 'Ringrazio coloro i quali caparbiamente hanno utilizzato gli strumenti per arrivare a questa realizzazione in una realtà straordinaria e spero che il prossimo anno ci porti tante altre occasioni come questa nel vedere una ricostruzione realizzata con le persone che ci credono'.
Un gesto per il quale l’Area Vasta 5 esprime la sua gratitudine e ringrazia Michela Sirianni Massaro e Fabio Rinaldo, rispettivamente presidente e vice presidente dell’associazione e genitori di Giulia, la bambina che ha perso la vita nel sisma del 24 agosto 2016 ad Arquata del Tronto.
Solo per le strade provinciali interventi per otre 44 milioni di euro
Si partirà alle 22:30 con l’esibizione di Ruggero de I Timidi, per poi attendere il countdown della mezzanotte in compagnia di Roberto Ferrari.