Interventi su S.S. 4 Salaria, S.P. 129 e messa in sicurezza di Ponte Moia sulla S.P. 89
Il Bim Tronto crea la rete dei Musei della provincia ascolana, un unico grande sistema integrato per la valorizzazione del patrimonio turistico e culturale del territorio.
Fra tutte le idee inviate entro il 10 aprile all’indirizzo www.call199.it , saranno selezionati i #10 progetti migliori che inizieranno subito il percorso di accelerazione. Il programma terminerà il prossimo 5 dicembre con l’Investor Day: le startup finaliste saranno le protagoniste di un evento esclusivo al quale parteciperanno importanti investitori e operatori di mercato e avranno l’opportunità di far parte dell’incubatore HUB21, iniziando un percorso di alto profilo.
Il ministro delle Politiche Agricole Alimentari Forestali ha firmato ieri il decreto (DM 4739 del 23.01.2018) che riconosce alla categoria imprenditoriale un ruolo fondamentale per affermare la specificità della Dop: non un semplice prodotto ortofrutticolo trasformato, ma un’eccellenza valorizzata dal ripieno della carne, sia in termini quantitativi che qualitativi.
La realizzazione del dispositivo regolamentare di questa DOP mi è costata circa quindici anni di lavoro non sempre adeguatamente coadiuvato da organizzazioni ed istituzioni che ne avrebbero avuto il dovere oltre che l’interesse. E tutto gratis et amore dei,salvo la disponibilità dell’allora presidenza della Provincia che ha sponsorizzato la pubblicazione di base UNA COLTURA BIMILLENARIA.
Consigliere regionale, dal luglio del 1993 al giugno del 1995 è assessore alla Sanità e Servizi Sociali. L'Acli picena è in lutto per la sua scomparsa.
Completato lo screening ambientale, esclusa la procedura di VIA-VAS
Fin dalle prime ore della giornata gli ascolani hanno visto più volte passare nel cielo della città un elicottero dei carabinieri: si trattava di un ausilio aereo all'azione antidroga posta in essere. Arrestate sei persone: 4 italiani e due albanesi.
Attenzione: qui ed ora c'è una minaccia per la democrazia.
Verdicchio dei Castelli di Jesi e Rosso Piceno fanno squadra per i 50 anni delle 2 doc
Le marche al plurale che gettano il guanto di sfida a tutto il sistema marchigiano nel creare reti, quindi forza, in tutti i settori. La cultura apre una strada fondamentale per la crescita.
La pratica relativa allo screening “Via Vas” che da mesi sta bloccando l’avvio della bonifica. Regione e Provincia in questi anni non hanno certamente brillato per collaborazione.
La Regione ha sollecitato chiarezza nella tempistica, nella volontà e nella capacità di procedere al recupero di un’area definita strategica per lo sviluppo e la riqualificazione della città di Ascoli Piceno. Il Comune dovrà ora approvare il Piano attuativo per consentire ai privati di iniziare le opere di bonifica.
Vanta un network di centinaia investitori privati e istituzionali. Oggi anche Partner & CEO di Milano Investment Partners SGR S.p.A., veicolo di investimento operante in Italia, Germania e Inghilterra.
Palazzo dei Capitani, 24 gennaio-18 febbraio 2018. La manifestazione nasce da un progetto avviato dal Comune di Ascoli Piceno e dall'istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) -Progetto EDURISK.
Una festa simbolo ad un anno dal sisma che si rinnova dopo 5 secoli per il patrono della Polizia Locale
Il primo appuntamento in calendario resta quello insostituibile del giovedì grasso, l’8 febbraio, con la mattinata dedicata al Carnevale delle scuole, come sempre con una foltissima partecipazione di studenti in maschera, in piazza del Popolo, alla presenza di Re Carnevale e di Buonumor Favorito e con “Le 7 colazioni”, iniziativa gastronomica che torna dopo l’esperienza dello scorso anno e che si protrarrà fino al sabato.
In mattinata, ad Acquasanta, frazione di Paggese, alla presenza del commissario straordinario per la ricostruzione Paola De Micheli e della vicepresidente della Regione Anna Casini, taglio del nastro per la nuova ludoteca che offrirà un servizio prezioso a tante famiglie per le attività di bambini e ragazzi. E' stata realizzata grazie alle donazioni di Soroptimist International e altri privati.
Ercoli: 'Le due giornate saranno dedicate alle opere di due grandi maestri del cinema che continuano a influenzare la cultura contemporanea: le geniali invenzioni di Ingmar Bergman di cui nel 2018 si celebra il centenario dalla nascita e le visioni oniriche di Federico Fellini'.
Presenti il consigliere regionale Gianluca Busilacchi. Interventi dei candidati Nello Tizzoni,e Nazzarena Agostini sul terremoto .
Interverranno i parlamentari uscenti Donatella Agostinelli, Andrea Cecconi e Patrizia Terzoni.
Consentirà importanti investimenti tra cui la realizzazione, con un costo preventivato di circa 4 milioni di euro, dell’impianto di soccorso a Castel Trosino che garantirà una regolare fornitura idrica anche nei moneti critici legati al clima o a eventi straordinari come lo è stato il crollo delle condotte di Tallacano come avvenuto pochi anni fa
Realizzata la palificata di sostegno sul versante a monte del dissesto. Il termine dei lavori, particolarmente complessi e che vanno a rimediare ad alcuni errori progettuali risalenti agli anni Ottanta, è previsto entro il mese di aprile 2018.
I Curriculum vitae dei docenti ed i programmi dei corsi sono disponibili sul sito del progetto CISI.amo.