Una soluzione che costa per ogni comune 50 euro a tonnellata contro i 120 euro del costo di conferimento a Fermo. I Comuni potrebbero riassorbire nell'esercizio del 2018 tutti i maggiori costi già sostenuti, lasciando invariati i piani economici finanziari già approvati (TARI), cosa che noti potrà avvenire se si continuerà a conferire i rifiuti nelle discariche della Provincia di Fermo.
L'uomo, che non è nuovo a certe escandescenze, non è di semplice trattamento anche perché in passato a dato vita ad azioni autolesionistiche, spesso provocandosi dei tagli. E' proprio per questo motivo che gli agenti della polizia penitenziaria sono rimasti per così dire passivi di fronte all'aggressione tentando più che altro di arginare la violenza dell'uomo.
I clienti potranno contattare il call center. Il servizio riprenderà regolarmente lunedì19.
La circolazione nelle ore diurne dalle ore 06.00 alle ore 21.00 resta regolata così come prevista nell’ordinanza n. 367/2018 Prot.n. CDG 0527828 dell’8 ottobre scorso. I tratti stradali interessati dalle limitazioni dell’ordinanza in argomento, sono situati nel territorio comunale di Arquata del Tronto in provincia di Ascoli Piceno.
Lunedì 12/11/2018 ore 16.00 presso la Sala Savi a Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno.
Maurizio Cacciatori, in pensione da alcuni anni e 'memoria storica' del Comune di Ascoli dove ha lavorato per oltre 3 decenni, ci tiene a ringraziare il Centro Venerabile Marcucci e il Centro Ambulatoriale di via dei Narcisi.
Intervento di messa in sicurezza per 5 milioni di euro
Al posto del manufatto artigianale, il 'popolo della montagna' troverà ad accoglierlo un rifugio sicuro, moderno e accogliente, che ricorderà nella sua sagoma le forme della casetta di pietra a doppia falda, tanto familiare agli amanti dei Sibillini.
In ogni Istituto gli studenti potranno rapportarsi col Docente Responsabile del Progetto Non Uno di Meno, che potrà supportare lo studente nella partecipazione e nella scelta del Punto Luce.
Era l’anima del gemellaggio tra Ascoli e la città natale di sant’Emidio, Treviri. Se negli ultimi venti anni il gemellaggio tra le due città è rimasto vivo lo dobbiamo solamente alla passione che Giovanni Cipollini ha profuso per tenere unite le due città.
Sono state elevate 4 sanzioni a conducenti professionali di merci che viaggiavano trasportando un carico eccedente rispetto a quello consentito.
L'Amministrazione erogherà contributi in favore delle famiglie in difficoltà economica. Possono presentare domanda genitori e tutori di ragazzi che abbiano un’età compresa tra i 6 e 17 anni compiuti entro il 2019.
Marchigiana d’adozione, l'artista ha deciso di fare proprio nelle Marche il tour di lancio dell’album al Caffè Meletti per una cena e concerto in cui oltre ad esibirsi racconterà i retroscena dell’album, come è nato, cosa ha ispirato ogni canzone.
L'eccezionale musicista quindicenne il 4 novembre proporrà al’ascolto opere di Liszt, Albeniz e Gershwin presso il foyer del teatro Ventidio Basso.
La Prefettura, in collaborazione con il 235° Reggimento Addestramento Volontari 'Piceno', il Comune, la Provincia e l’Ufficio Scolastico Provinciale di Ascoli Piceno, rende noto che anche quest’anno sono in programma manifestazioni che prevedono la partecipazione della cittadinanza.
Fabiani ha ottenuto 214 voti mentre il candidato della lista n. 2 Pasqualino Piunti, sindaco di San Benedetto del Tronto ha conseguito 138 voti. Pertanto, in base al calcolo del voto ponderato, il neo-presidente Fabiani ha ricevuto 46.922 voti mente il sindaco Piunti ne ha ottenuti 39.386.
Un 21 è accusato di tentata rapina aggravata: col volto travisato da una sciarpa bianconera è entrato all’interno di una nota farmacia e ha minacciato la dottoressa che si trovava in prossimità della cassa.
Gino Sabatini eletto presidente: 'Consapevole di avere una grande responsabilità. Abbiamo davanti una sfida, perché la nostra è una ‘buona pratica’ a livello nazionale forza e qualità del consiglio e della giunta camerale, che prenderà forma entro due settimane, consentiranno alla Camera di Commercio delle Marche di essere un interlocutore capace di proporre e non solo di chiedere'.
Dal piazzale dello stadio arriva in centro passando da viale Marcello Federici, via Lungotronto Bartolomei, S. Pietro Martire, via del Trivio, via Ceci, via Trieste per tornare con lo stesso tragitto dell'andata all piazzale dello stadio Del Duca.
Sostituisce il Capitano Giovanni GUALTIERI che, dopo oltre quattro anni di intenso e apprezzato lavoro, lascia oggi il capoluogo piceno per assumere altro prestigioso incarico presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bologna.
Per esigenzedi attualità il servizio di Giuliano Marrucci verrà messo in onda probabilmente lunedi prossimo. Chiederemo una conferma alla redazione di Report.
Nel nostro piccolo abbiamo contribuito a sollevare l'interesse di Sigfrido Ranucci e Giuliano Marrucci (l'autore del servizio) con una nostra inchiesta sull'Avis Autonoleggio che ha trattato Luigi Paoletti, un imprenditore con un'esperienza ultra ventennale e di qualità nel settore, come un semplice numero. Da Ascoli Piceno siamo finiti prima a Milano, poi a Bologna e Roma.
Per la vaccinazione tutti gli utenti si possono rivolgersi ai medici di medicina generale e pediatri di libera scelta oltre ai servizi di vaccinazione di Ascoli Piceno (Palazzina ex GIL) o San Benedetto del Tronto (Piazza Nardone) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11,30.
Manni: 'I consiglieri a Pesaro stanno verificando se sia vero che la convocazione del loro Consiglio comunale sia successiva a quella di Ascoli Piceno. Intanto ribadiamo l'invito al presidente Ceriscioli ad essere presente ad un Consiglio comunale successivo ad Ascoli Piceno'. Trenta: 'La verità è che Ceriscioli è scappato. Poteva almeno farsi sostituire dalla vice presidente Casini che tra l'altro è di Ascoli'.