Il treno può trasportare fino a 530 persone con oltre 300 posti a sedere, una capacità di trasporto fino al 15 per cento superiore rispetto alla precedente generazione. Il convoglio è dotato anche di porta biciclette, che sui treni regionali delle Marche viaggiano gratis,
E' stato versato il 10 per cento del prezzo pattuito a titolo di caparra per l’acquisto dell’abitazione (circa 15.000 euro) nella vendita all’incanto di un immobile ubicato a Bologna ; l’acconto è così finito sul conto corrente gestito dal truffatore che, dopo aver indebitamente incassato l’anticipo versato con bonifico bancario, ha rimosso dal web ogni traccia riconducibile all’annuncio.
Con un importo di circa 263 mila euro i lavori sono stati appaltati alla ditta 'Rti Porcinari Srl – Fimav Srl – Mazzaferri Srl'. A breve, acquisiti gli ulteriori documenti necessari previsti dalla normativa, potranno cominciare i lavori per la costruzione del nuovo ponte in sostituzione di quello esistente.
I soggetti coinvolti si erano organizzati da tempo percorrendo armati a bordo delle loro autovetture, in orario notturno, le strade interne prossime al Monte dell’Ascensione, allo scopo di intercettare ed abbattere i numerosi cinghiali che popolano l’area.
Una mostra sulla “Rosa Bianca” ricorda la storia di un gruppo di studenti dell'università di Monaco che, con la collaborazione anche di un professore, tra l'estate del 1942 e il febbraio del 1943, scrissero e diffusero sei volantini contro il regime nazista e contro Hitler sui muri della città.
Provvedimento per i residenti del cratere sismico. Gli uffici preposti della Provincia rimangono a completa disposizione degli utenti per qualsiasi chiarimento o supporto all’adempimento. Si invitano i cittadini a comunicare ogni eventuale variazione riguardante l’intestazione delle concessioni.
In due distinte operazioni di polizia giudiziaria, personale della Squadra Mobile ha proceduto alla cattura di due pericolosi pregiudicati destinatari di misure restrittive emesse dalla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno.
Il sindaco Fioravanti: 'Per la città di Ascoli Piceno è un risultato storico e straordinario! Proprio ora sono di ritorno da Roma, dove insieme all’onorevole Giorgia Latini ho sollecitato il ministro Franceschini a prendere questa decisione. E siamo davvero felici della scelta: Ascoli cresce giorno dopo giorno, questa fantastica notizia avrà importanti ricadute turistico-culturali sulla nostra città, sul territorio Piceno e su tutta l’area del sud delle Marche'.
La capogruppo di Fratelli d'Italia: 'Evidente fenomeno in crescita – approvato un pacchetto di misure e la revisione di dotazioni strutturali e tecnologiche'.
19 i punti per il grande Dimitri Tanghe. Sabri Bedzeti in doppia doppia, 16 punti e 10 rimbalzi. Un campionato che, come era nelle previsioni, sta emozionando con la bella lotta nei piani alti della classifica dove, subito sotto la primatista S. Stefano, c’è gran bagarre tra Cantù, Porto Torres, Giulianova e Roma.
Continua ad essere alta l’attenzione della Polizia Stradale di Ascoli Piceno nel contrastare il fenomeno delle cosiddette 'stragi del sabato sera'. Una persona è così risultata positiva anche all’assunzione di cocaina, e pertanto nei suoi confronti è scattata la denuncia.
Mercoledì 15, alla Cartiera Papale, l’ultimo incontro con lo storico Emilio Gentile.
Gli interventi finanziati con i fondi del terremoto. Per entrambi i lavori sarà necessario chiudere al traffico le porzioni stradali interessate: in particolare sulla 'San Rustico' il tratto verrà chiuso integralmente poiché le opere riguardano l’intera carreggiata mentre, per il tratto della 'Castignanese', si prevede inizialmente il transito a senso unico alternato regolato con impianto semaforico per poi procedere ad una chiusura integrale quando i lavori interesseranno l’intera carreggiata.
sarebbe necessario coibentare i contatori e le tubazioni con materiali isolanti (lana di vetro, gomma piuma, ecc.), nelle giornate più fredde, si consiglia di far fluire dal rubinetto più lontano dal contatore poche gocce d’acqua nelle ore notturne, durante le quali il consumo è assente, senza però lasciar scorrere una portata eccessiva di acqua per evitare consumi elevati; se il contatore si è congelato, non bisogna riscaldarlo con fiamma viva e neppure le derivazioni, soprattutto se sono in plastica (semmai, usare un flusso di aria calda come quello emesso da un asciugacapelli).
Inviata una lettera al presidente della Provincia Sergio Fabiani e a tutti i sindaci dei Comuni ascolani affinché venga data maggior forza e coesione alla richiesta presentata giorni fa al ministro per i Beni e le Attività Culturali Dario Franceschini.
Antonio Canzian ed Emidio Nardini invitano il sindaco a comportamenti più concreti su sanità, parcheggi e scuole. Attendono risposte alle aperture fatte dal sindaco Fioravanti sui tempi della partecipazione.
Che sia un 2020 che riesca a realizzare tutti i vostri sogni. Che spazzi via la disuguaglianza. Che riporti serenità nelle zone del terremoto. Che dia ai giovani vera speranza di realizzare la propria vita nella loro terra.
Fioravanti:'L’iniziativa last minute sull’ospedale unico di vallata della giunta Ceriscioli puzza di bruciato. Siamo alle solite, un’operazione in odore di 'speculazione edilizia' a cura di una classe dirigente regionale fallimentare che cerca, frettolosamente, di portare a casa una compravendita nella vallata del Tronto a discapito della salute dei cittadini della provincia di Ascoli Piceno'.
Ceriscioli :'Gli esiti delle valutazioni tecniche reputano la proposta idonea, considerate le caratteristiche geografiche, urbanistiche, geomorfologiche, di accessibilità, la dotazione infrastrutturale e la sicurezza dal punto di vista idrogeologico. Una località strategica dal punto di vista logistico e non solo. È infatti collegata direttamente alla “Ascoli-mare” e in prossimità della linea ferroviaria Ascoli-San Benedetto del Tronto'.