Gli individui che dal 1° febbraio 2020 sono transitati ed hanno sostato nei comuni (elencati più sotto) sono obbligati a comunicare tale circostanza al Dipartimento di prevenzione dell'azienda sanitaria.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 27 febbraio 2020. Gli incontri saranno a cadenza settimanale, prevalentemente il venerdì sera a partire dal 28 febbraio 2020 e con conclusione il 18 aprile 2020, e vedranno la partecipazione di relatori qualificati.
Dei tre autori della spedizione, uno era stato subito fermato, a seguito del rocambolesco inseguimento in auto avvenuto nei comuni di Grottammare e di San Benedetto del Tronto, e condotto in carcere presso il quale gli era stata notificata la misura cautelare.
Il centro storico invaso dal Carnevale dei bambini delle scuole ascolane con gruppi dai vestiti multicolore.
Diagnosi, percorsi, tutele, trattamento della malattia, alimentazione e supporto psicologico. Sala della Ragione – Palazzo dei Capitani, piazza del Popolo 10 // 22 febbraio h. 15.30 -19.
Ad entrambi gli ultrà è stato infine fatto divieto di accedere, per lo stesso arco temporale triennale, ai luoghi interessati alla sosta, al transito o al trasporto di coloro che partecipano od assistono alle medesime manifestazioni.
Monica Acciarri: 'Come Amministrazione vogliamo stimolare una nuova forma di approccio alla storia e all’archeologia, appassionando anche i bambini e le nuove generazioni a un modo innovativo di fare cultura e turismo. Considero la nostra città un museo a cielo aperto e sono convinta che il 'PicenWorld Museum' sarà ulteriormente in grado di promuovere l’arrivo sul nostro territorio di turisti e visitatori.
'Inspiegabilmente accantonati alcuni fondamentali emendamenti legati all'emergenza post - sisma tra cui quello relativo alla proroga dal 1° gennaio 2020 al 1° gennaio 2021 della sospensione dei termini per la notifica delle cartelle di pagamento, di riscossione delle somme risultanti da accertamenti esecutivi nonché delle attività esecutive degli Agenti della riscossione'.
A farsi carico delle incombenze di soggetto capofila della filiera saranno Augusto e Nazzareno Migliori, che hanno provveduto agli indispensabili adempimenti burocratici. A fronte di ciò le Organizzazioni degli imprenditori agricoli hanno ottenuto dalla Regione Marche l'ulteriore proroga al prossimo 19 marzo del termine per il deposito dei progetti.
La domanda di ammissione a ciascuna procedura può essere scaricata sull’Albo Pretorio del Comune di Ascoli Piceno tramite il link https://ascoli.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=4960.
i ricorda altresì la scadenza del 18/03/2020 per la presentazione delle dichiarazioni di persistenza dei requisiti del C.a.s. da parte dei beneficiari del contributo, pena la perdita dello stesso beneficio, per tutte le altre casistiche.
Nei giorni scorsi il Ministero della salute ha inviato alle varie amministrazioni una circolare in cui ha fornito indicazioni utili per gli operatori addetti agli sportelli in relazione alla epidemia da coronavirus 2019-nCoV, in corso nella Repubblica popolare cinese.
Una grande voce, uno spiccato talento e la manager più affermata del territorio, sono la formula vincente che ha portato la Caselli ad avere già diverse proposte di ingaggio.
Storico fotografo della redazione de Il Messaggero ha poi continuato dopo la chiusura della redazione ascolana a collaborare con altre testate locali (Il Resto del Carlino e il Corriere Adriatico). Storico anche il negozio che gestiva insieme a suo fratello Ginesio prima in Corso Mazzini poi in via delle Torri angolo via Nicolò IV. Ad aprile avrebbe compiuto 85 anni.
Il tracciato sarà lungo complessivamente circa 8,7 km e genererà un quadro economico di investimenti pari a circa 35,1 milioni di euro: il più corposo, in termini di impegno e di investimenti, è quello relativo al nuovo acquedotto del 'Pescara', ovvero è un complesso sistema di manufatti e condotte che alimenta la rete idropotabile di Ascoli Piceno e di tutta la bassa valle del Tronto e che opera in connessione con l’acquedotto dei 'Sibillini'.
Gli alunni, circa 250, che saranno coinvolti nel progetto appartengono agli istituti scolastici comprensivi Ascoli Centro, Borgo Solestà e Luciani/San Filippo e a ben 7 plessi (Primaria Malaspina, Sant’Agostino, Falcone/Borsellino, Rodari, Via Napoli, Don Bosco e Montessori).
Ceriscioli: 'Occorre discutere del sistema sanità, di quella rete fatta da diversi momenti di intervento, oggi possibili, senza spostare il paziente, grazie alle nuove tecnologie. Ma il futuro riguarda anche un ospedale di eccellenza con equipe di specialisti che arrivano a fare una diagnosi riducendo il margine di errore e operano insieme sale operatorie più grandi di quelle attuali, innovative e ibride'.
Il riconoscimento viene conferito 'al museo o parco archeologico italiano che, a giudizio dei propri soci e dei cittadini partecipanti alla votazione, rappresenta la migliore sintesi fra rigore dei contenuti scientifici ed efficacia nella comunicazione degli stessi verso il pubblico dei non specialisti'.
L'evento è stato organizzato dal 'Circolo Culturalmente insieme'. Appuntamento a domenica 2 febbraio alle ore 17.
Sono tuttora in corso le indagini per l’identificazione degli altri soggetti che hanno partecipato alla violenta contestazione.
L’arrestato, proveniente dall’est europeo, veniva quindi condotto presso la casa circondariale di Marino del Tronto e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria che nella mattinata odierna ha convalidato l’arresto
L’iniziativa segue una serie di incontri che l'esponente del Governo ha avuto questa mattina, prima partecipando all’inaugurazione del nuovo centro socio-sanitario "Assieme" e quindi i commercianti della Cittadella delle attività produttive.