L’elezione del Presidente Galeati in seno al Comitato esecutivo ACRI rappresenta motivo di orgoglio per tutta la comunità perché costituisce un’ulteriore conferma dell’autorevolezza e della credibilità dell’Ente acquisiti nel corso degli anni, coinvolgendo le più alte cariche in consessi istituzionali decisionali di rilevanza nazionale.
Organizzati dall’AICS e dalla Parrocchia dei Ss. Simone e Giuda in Monticelli. Tutte le informazioni sul sito www.parrocchiamonticelli.it
E' un dipendente dell'Area Vasta 5. L’indagine ha avuto inizio nel settembre 2018, allorquando la Stazione Carabinieri di Offida segnalava alla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno alcune informazioni raccolte circa decessi sospetti, avvenuti presso la struttura sanitaria R.S.A. di Offida che ospita anziani non autosufficienti e con necessità di assistenza di tipo sanitario
Dario Corradetti, assessore al Bilancio del Comune illustra il Bonus Ascoli Piceno che darà 500 euro ad imprese partite Iva secondo canoni ben precisi che saranno illustrati a breve. 'Si tratta di risorse proprie dell'Amministazione comunale' - sottolinea Andrea Maria Antonini - concretezza contro le incertezze e le vaghezze del Governo'.
Gli eori di quelle gesta furono Nello Massignani, Nando Massignani, Umberto Cavallo , Checco Bonelli e Cecchino Paci.
La rissa sarebbe nata per un apprezzamento fatto ad una ragazza: è esplosa una violenta lite tra alcuni cittadini italiani di origine straniera (albanesi e rumeni) residenti ad Ascoli ed un cittadino marocchino anch’esso residente nel capoluogo.
La nota del Console di Sant'Emidio Vittorio Crescenzi: 'Non è stata una decisione presa a cuor leggero, bensì è stata responsabilmente ponderata e approfondita'.
I militari sono a caccia dell'arma del delitto, ancora non ritrovata. Si cerca in casa, ma anche nel deposito comunale dove Spagnuolo lavora come operaio. Nelle ricerche sono impegnati anche i sommozzatori della guardia costiera che stanno scandagliando alcuni canali.
La mission della Fondazione è quella di promuovere la cultura del dono e della solidarietà e oggi l’emergenza sanitaria da COVID-19 ci motiva ancor di più nella strenua lotta contro questo nemico invisibile!
Da anni il Comune di Ascoli Piceno attua interventi di disinfestazione nelle aree pubbliche ma, considerato che la zanzara tigre si riproduce in piccole raccolte di acqua, è indispensabile che la lotta sia condotta anche dai privati nelle loro aree.
Lavori di manutenzione straordinaria dal 15 giugno al 17 luglio
In particolare, veniva concordata una nuova divisione degli spazi e una oculata gestione del personale operante, al fine di garantire il più ampio rispetto delle distanze interpersonali e prevenire ogni possibile recrudescenza dell’epidemia.
'Imprese e lavoro come 'motore dell'economia'. Infrastrutture e ambiente come 'volano del rilancio'. Turismo arte e cultura come 'brand del Paese'. Una Pubblica amministrazione 'alleata dei cittadini e imprese'. Istruzione, ricerca e competenze 'fattori chiave per lo sviluppo'. Individui e famiglie 'in una società più inclusiva e equa'.
È tuttora possibile modificare la modalità di riscossione comunicando il proprio codice IBAN e nome e cognome dello studente via e mail all'indirizzo e.parissi@comune.ap.it.
Il fegato verrà trapiantato ad Ancona ed i reni presso il centro trapianti di Padova. Le cornee sono state inviate alla Banca dei tessuti di Fabriano. Il prelievo è stato possibile sia grazie all’immenso gesto di altruismo e generosità dei familiari che hanno acconsentito alla procedura sia grazie alla professionalità di tutto il personale sanitario coinvolto.
'Dobbiamo costruire un centrodestra civico e aperto al mondo moderato che sappia realmente interpretare le volontà dei cittadini marchigiani'.
Grazie ad una metodica percutanea, questo device permette di correggere, anche a distanza di anni dalla prima operazione, eventuali mutazioni della valvola mitralica senza reintervento e con cuore battente.
La cartella filatelica vuole ricordare la giornata del 25 marzo Dantedì, che secondo gli studiosi rappresenta il giorno in cui è iniziato il viaggio ultraterreno del sommo poeta narrato nella Divina Commedia.
Se la scadenza per il pagamento della Tari è stata posticipata al 31 luglio-30 settembre e 30 novembre, l’Amministrazione ha predisposto anche un suo abbattimento, sulla parte variabile, del 75% per tutte le attività rimaste chiuse a causa del Covid -19 e che hanno riaperto da poco con tutte le problematiche del caso.
Sarebbe interessante sapere in base a quale principio sono stati scelti e che cosa hanno detto tutti questi soggetti, se vi è stata una convocazione formale, se esiste un resoconto delle varie proposte emerse!