Le botteghe, che possono ospitare da 7 a 10 tirocinanti, sono di due tipi: settoriali o di filiera e riguardano comparti come: abbigliamento, ristorazione, artigianato artistico, grande distribuzione organizzata, legno, meccanico, navale e stampa
Lo strumento è finalmente adeguato al Ppar, rsponde alla riqualifucazione dell'ex area Carbon. E' ispirato dal Parco fluviale e dalla città degli orti
Le morti sul lavoro, nel 2015, sono calate del 9%, ma se si pensa che il sistema produttivo italiano nell’ultimo quinquennio è diminuito di oltre il 20%, si capisce con facilità come la battaglia contro le morti bianche e più in generale in favore di posti di lavoro più sicuri, sia tutt’altro che vinta.
Una tre giorni che parte da venerdi 29 gennaio e si chiude domenica 31 gennaio. Un programma fitto di appuntamenti gastronomici e culturali, con personaggi del settore enogastronomico e della Tv.
Ci auguriamo che si trovi una soluzione ragionevole che ponga fine al grave disagio subito dalla popolazione di Piane di Morro.
Con il voto favorevole di 19 sindaci, il voto contrario di Castignano e l'astensione del Comune di Cossignano, l'Ata ha deliberato di proseguire per altri 6 mesi il conferimento alla Geta.
L'incidente sul lavoro è accaduto poco prima delle otto presso la Ceci siderurgica, azienda di lavorazione del ferro, con stabilimento lungo la strada Bonifica del Tronto a Maltignano.
Dichiarazione di monsignor Giovanni D’Ercole, Vescovo di Ascoli Piceno
Sulla questione relativa alla pericolosità della strada provinciale 24, arteria che collega Venagrande ad Ascoli Piceno e alle altre frazioni.
Si ritiene grave l’atteggiamento di Castelli a cui chiediamo una maggiore consapevolezza del proprio ruolo e dei mezzi di comunicazione gestiti dall'Amministrazione.
Una legislazione che riguarda i minori (l'adozione questo è) dovrebbe avere i minori come protagonisti, non come oggetti di soddisfazione di un presunto diritto altrui.
La valle del Bretta è prossima ad una vasta area a rischio franoso medio, come la definisce il Piano di bacino per l’assetto idrogeologico del fiume Tronto
Il Rabbino e scrittore polacco Michael Urich, autore del libro appena uscito “Il bicchiere mezzo pieno", che il 27 gennaio alle ore 10 30 sarà nella Sala della Ragione del Palazzo dei Capitani. L'animazione musicale nei diversi appuntamenti previsti nel programma è a cura degli artisti dell'Associazione "Il Portico di Padre Brown" e dell'Ascoli Piceno Festival.
Il portiere Lanni è stato protagonista di questa gara nella quale gli avversari escono con grande dignità.
Cena e spettacolo musicale con Barbara De Angelis e Maurizio Tavaglini.
Il sindaco Castelli va in Procura per porre all'attenzione dei magistrati il comportamento disorientante e allarmistico del dr. Riccardo Amadio, responsabile del Servizio di Prevenzione dell'Area Vasta 5
Castelli: 'Se qualcuno mi ponesse la domanda sul perché il dottor Amadio abbia voluto formalizzare con le sue missive circostanze pacifiche e largamente condivise come quelle appena ricordate, onestamente non saprei rispondere'.
Sul taglio degli alberi la ditta stessa una volta ricevute dalla Provincia tutte le indicazioni non ha poi dato seguito, probabilmente per ragioni di non convenienza economica, agli interventi che si proponeva
La cena-evento del Comitato No Trivelle nel Piceno con Slow Food e Associazione Italiana Sommelier. Special guest Dario Faini
La strada provinciale 24 è molto utilizzata dagli appassionati di ciclismo che fanno il giro del monte Ascensione. Dobbiamo aspettarci che uno degli alberi pericolanti cada su qualcuno di loro e magari ci scappi il morto perché si trovi la soluzione?
Chiediamo, in qualità di Comitato Possibile della Provincia di Ascoli Piceno, la convocazione di un Consiglio Comunale aperto nel quale discutere di salute delle donne, di maggiore pubblicizzazione dell’educazione alla sessualità e alla prevenzione
Tutti gli utenti che hanno fatto richiesta del Bonus Idrico potranno visionare la propria situazione consultando il sito ciip.it accedendo tramite il proprio codice cliente.
Si tratta di un'Ati (associazione temporanea di imprese) la cui mandataria è la società Linea Informatica Srl di S. NIcolò a Tordino (TE) mentre la mandante è la Sife Srl di Ascoli Piceno. Si stanno svolgendo tutte le verifiche documentali per valutare la congruità dei requisti e la correttezza documentale.