Purtroppo siamo una regione in crisi dal punto di vista della direzione politica sanitaria e lo dimostrano anche le voci riportate dal Sole24Ore di un possibile aiuto diretto del Governo per la gestione di tracciamento e vaccini.
Chiamata a raccolta per i produttori locali: la presenza sulla piattaforma sarà gratuita grazie al sostegno economico dell’ente.
4 milioni 471 mila euro saranno investiti per le scuole della provincia di Ascoli Piceno; 3 milioni 237 mila euro per quelle di Fermo.
Riteniamo inoltre che sia necessario istituire un apposito servizio di riferimento a cui i cittadini possano segnalare i danneggiamenti riscontrati. Molto utile sarebbe anche coinvolgere e sensibilizzare gli addetti alla pulizia della città, che ne conoscono tutti gli angoli percorrendoli ed operandoci quotidianamente, affinché segnalino tempestivamente all’ufficio preposto i danni che man mano si presentano.
Sono 157 in provincia di Macerata, 339 in provincia di Ancona, 194 in provincia di Pesaro-Urbino, 96 in provincia di Fermo, 93 in provincia di Ascoli Piceno e 42 fuori regione. Il dato in salita del Piceno preoccupa per l'indice settimanale di 250 casi positivi su 100 mila persone.
Il sindaco Piergallini: 'Sostenere Grottammare significa scommettere sul futuro'.
Data e orario della prenotazione già effettuata restano dunque confermati, cambia soltanto la sede della vaccinazione che da sabato 13 marzo sarà il Palazzetto dello Sport di Monticelli.
E' necessario presentarsi presso gli sportelli delle filiali dell’Istituto UNICREDIT SpA di Ascoli Piceno (Viale Indipendenza vicino alla stazione) muniti di un valido documento di riconoscimento e del tesserino del codice fiscale.
La Direzione di Area Vasta informa che non ci sono stati altri casi positivi collegati al caso indice e sottolinea l’importanza del tracciamento dei contatti, visto che il virus ha ripreso a diffondersi.
L’evento, con il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno, del Comune di Acquasanta Terme e dell’Anpi provinciale, sarà coordinato dal Direttore dell’ISML Costantino Di Sante e potrà essere seguito in diretta giovedì 11 marzo alle 17,30 sulla pagina facebook dell’Istituto e sulla pagina web ascolistoria900.com
Nell’ultima settimana (01-07 marzo) l’incidenza Sars-Cov2 nelle Marche è pari a 340,9 su 100.000 abitanti. Nella provincia di Pesaro e Urbino raggiunge quota 242,9 mentre in quella di Fermo 242,8 però con significativi incrementi sempre su 100.000 abitanti (Pesaro e Urbino +75,74 – Fermo +51,83).
Istituzioni locali, imprese, organizzazioni sindacali devono essere, insieme, attori fondamentali nella costruzione di un nuovo modello di sviluppo economico e sociale che metta come obiettivo prioritario una concreta politica inclusiva per le donne.
Arianna Trillini, vice presidente vicario della Cna Picena: 'Attenzione particolare alle donne over 30 che in questo periodo, e malgrado il fatto che siano nel pieno dell'età lavorativa, stanno trovando grandi difficoltà nel ricollocarsi'.
Ad Ascoli Piceno l’iniziativa si svolgerà l’8 marzo alle ore 10.00 presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Mazzoni” diretto dal Dott. Antonio CANZIAN e vedrà la presenza del Presidente Regionale DonatoriNati Gerlando Costa unitamente al Presidente Regionale AVIS Dr. Massimo Lauri, al Sig. Questore della Provincia di Ascoli Piceno Dr. Alessio Cesareo, Il presentatore televisivo Massimo Ossini e a tutti i comandanti delle forze di polizia e dei Vigili del Fuoco.
Galanti, nato ad Ascoli Piceno, ha iniziato presto a far parte dell’organico dell’Automobile Club d’Italia, fin dal 1960, presso le sede ascolana ed anche a Bologna, Rieti e Teramo, prima di divenire direttore ad Ascoli Piceno, a L’Aquila e successivamente presidente dell’AC di Ascoli Piceno-Fermo nel 2004.
Sabato 6 Marzo Coldiretti Donne Impresa e lo IOM anticipano la festa delle donne con un evento di benessere, sostenibilità e solidarietà.
Sono 257 in provincia di Macerata, 346 in provincia di Ancona, 228 in provincia di Pesaro-Urbino, 74 in provincia di Fermo, 93 in provincia di Ascoli Piceno e 29 fuori regione
Gli Avvisi sono disponibili sul sito www.fondazionecarisap.it. C’è tempo fino alle ore 12 del 30 aprile 2021