L’Assemblea dei Soci approva la delibera che congela la crisi e salva le tredicesime. La COOSS Marche ritiene tale risultato soddisfacente per tutte le socie lavoratrici e i soci lavoratori e si impegna a proseguire il confronto e moltiplicare lo sforzo nei confronti degli Enti Locali e delle Istituzioni al fine di recuperare i mancati ricavi a causa delle interruzioni dei servizi a seguito della pandemia da Covid-19 e ripristinare tutte le condizioni contrattuali vigenti.
Nove le vittime di giovedi e tra queste una donna di soli 50 anni a Sant'Elpidio a Mare. Tutte le vittime avevano patologie pregresse.
Il campione: 'tornerò presto a percorrere le Marche. Forse avremo uno sguardo nuovo'. Oltre 9700 le imprese coinvolte dai nuovi provvedimenti: San Benedetto Pesaro e Ancona i comuni dove si concentrano le limitazioni numericamente più significative.
La domanda di brevetto per due protesi disegnate ad hoc per questo intervento sarà depositata nelle prossime settimane dal Prof Di Eusanio e dal Dott. Gatta.
Castelli: 'Via alla fase operativa di messa in sicurezza della viabilità'.
L’accordo con l’Associazione Religiosa Istituti Socio-sanitari ARIS Marche riguarda complessivamente 163 posti letto per pazienti covid a media-bassa intensità assistenziale presso le strutture extraospedaliere private accreditate del Gruppo KOS Care s.r.l. di Campofilone (50 posti letto), Ancona (43 posti letto), Civitanova Marche (30 Posti letto), e Macerata Feltria (40 posti letto).
Scorrimento delle graduatorie di progetto approvati ma non finanziati sui fondi Europei ancora validi e modificata la legge 13/2020 per dedicare una quota delle risorse già assegnate fino a 3 milioni di euro per uno strumento finanziario semplificato. Terzo intervento la concessione di oltre 7 milioni di contributi forfettari in forma semplificata (presentazione on line; autodichiarazione, indicazione IBAN) per circa 10mila tra micro e piccole imprese colpite dagli ultimi provvedimenti.
Emendamento del presidente Putzu amplia i contributi anche alle nuove attività: 'Giusto aiutare anche chi ha avuto il coraggio di fare impresa dopo il primo lockdown'