Casini: 'Offerti al tessuto produttivo gli strumenti per investire sul territorio'. Alla data attuale, 97 le richieste pervenute
Bertoldi: 'Per la proroga e la stabilizzazione del personale precario dei Centri per l’Impiego, i trasferimenti alle Regioni a statuto ordinario sono incrementati di 16 mln di euro'.
Il Tribunale di Ancona attende gli esiti della decisione della Commissione Europea in materia.
Sono 7 le nuove basi nell'area del terremoto adeguate al volo notturno. Delle 34 aree totali, 24 sono nel cratere sismico. In 20 minuti di volo, partendo dagli Ospedali Riuniti Torrette di Ancona, si raggiunge ogni punto delle Marche con il meteo favorevole.
Casini: 'Risorse importanti per la promozione all’estero di uno dei comparti principali dell’agricoltura marchigiana'. le domande entro il 15 febbraio.
Il provvedimento, per un valore di 56 milioni di euro, è in attesa della prevista autorizzazione di spesa a carico della gestione emergenziale da parte del Dipartimento di Protezione civile nazionale.
La statistica riveste un ruolo strategico, sia per gli aspetti di pianificazione operativa che per più generali finalità istituzionali, favorendo, mediante il monitoraggio e l’analisi delle attività svolte, il continuo aggiornamento dell’organizzazione del Corpo Nazionale, l’ottimizzazione dell’impiego delle risorse disponibili e il miglioramento dei servizi resi alla collettività.
Per la sua attuazione la Regione, oltre al finanziamento, renderà disponibile personale di supporto e l’utilizzo delle proprie strutture.
L'imposta media per contribuente è aumentata di 116 euro. Gianni Giacobelli: 'Le Marche non fanno eccezione rispetto a questa tendenza nazionale'
Biancani: 'Dopo 33 anni ecco la nuova legge per costruire in zone sismiche.'
Ceriscioli: 'Continuità assistenziale utilizzando i 35,2 milioni assegnati'
Bravi: 'Nuove linee guida per adeguare le opportunità alle mutate esigenze territoriali'
L'ufficio vertenze della Uil Scuola regionale, con gli avvocati Simona Cognini e Matteo Catalani, ha seguito finora ben 101 precari.
Non si manifesta ancora tra le imprese di minore dimensione. I prestiti alle imprese sono leggermente diminuiti. Nel primo semestre del 2017 il numero di occupati nelle Marche è nuovamente calato e il tasso di disoccupazione è salito su un livello elevato nel confronto storico, appena al di sotto del dato nazionale.
Santori: 'Per chi invece ha già pagato raccoglieremo il mandato dei cittadini che si rivolgeranno ai nostri sportelli per ottenere il rimborso delle somme non dovute'
Valorizzati i centri abitati a favore dell’economia e del territorio. Interventi migliorativi immediati anche sulla viabilità esistente.
Dare priorità all'istruttoria dei progetti relativi alle abitazioni principali e alle attività produttive; trasferire le competenze in ordine alla determinazione del contributo al professionista incaricato; istruttoria sommaria della richiesta di contributo e successivo controllo a campione di merito; chiarire e modificare varie questioni di ordine tecnico-amministrativo ad oggi non univocamente interpretabili.
Casini: “Trampolino per i mercati internazionali”. Aspettative per un olio di qualità, buona la risposta degli olivicoltori alla novità
Ceriscioli consegna assegni ai sindaci: 'Parte una sfida da vincere che lega le idee alle risorse'
La comunicazione fa seguito all’acquisito parere favorevole del ministero dell’economia e delle Finanza e il parere favorevole dell’Enac, datato 28 settembre 2017
A disposizione dei Comuni costieri 4 milioni di euro. Casini: 'Priorità regionale per una mobilità sostenibile a basso impatto ambientale'
Ceriscioli: 'Infrastrutture necessarie per i territori'. Delrio: 'Lavoriamo per creare prospettive di sviluppo'