CGIL CISL UIL intendono avviare un percorso di mobilitazione regionale con la programmazione di una manifestazione regionale/presidio che si terrà ad Ancona il 14 luglio prossimo.
Sono 11 nella provincia di Macerata, 14 nella provincia di Ancona, 4 nella provincia di Pesaro-Urbino, 8 nella provincia di Fermo, 4 nella provincia di Ascoli Piceno e 2 fuori regione.
Sabatini: 'Primo segnale di ripresa, ma preoccupa il Fermano'. Carloni 'Servono azioni sistemiche di sostegno'.
Baldelli: 'Progetto di fattibilità della Terza Corsia fino a San Benedetto del Tronto inserita nel Piano Finanziario, più un tavolo permanente per coinvolgere i territori nelle scelte progettuali'.
Aumenta di anno in anno il numero dei Paesi coinvolti, dal 2005 ad oggi circa 1200 studenti e laureati, nostri ambasciatori nel mondo, hanno potuto fare esperienze formative, da 2 a 6 mesi, in 66 Paesi diversi, dall’Australia allo Zimbabwe.
Sono 25 nella provincia di Macerata, 8 nella provincia di Ancona, 27 nella provincia di Pesaro-Urbino, 12 nella provincia di Fermo, 8 nella provincia di Ascoli Piceno e 2 fuori regione.
Rossana Berardi: 'È un tumore in costante aumento. Prospettive dall’immuno-oncologia in prima linea, ma finora non vi erano elementi per predire l’efficacia di questo approccio. E la chemioterapia con vinorelbina ha migliorato la sopravvivenza libera da progressione nelle recidive'.
Giorgia Latini: 'Un progetto di altissima qualità rispetto ad altri prodotti, nato durante il lockdown per rispondere alle esigenze di domanda culturale. Parte da questi due musei importanti delle Marche e proseguirà in altre città sedi di altrettante importanti istituzioni museali'.
Sono 19 in provincia di Macerata, 23 in provincia di Ancona, 13 in provincia di Pesaro-Urbino, 10 in provincia di Fermo, 9 in provincia di Ascoli Piceno e 1 fuori regione.
La Regione Marche è pronta per il rifinanziamento del Fondo politiche per la Famiglia che prevede il potenziamento dei centri estivi, i servizi socio-educativi territoriali e i centri con funzione educativa e ricreativa destinati ai minori (0/17 anni).
Sono 2 in provincia di Macerata, 15 in provincia di Ancona, 12 in provincia di Pesaro-Urbino, 1 in provincia di Fermo, 4 in provincia di Ascoli Piceno e 1 fuori regione.
Sono 38 in provincia di Macerata, 24 in provincia di Ancona, 34 in provincia di Pesaro-Urbino, 7 in provincia di Fermo, 13 in provincia di Ascoli Piceno e 9 fuori regione.
Nel 2020 dalle stalle marchigiane è uscita una media di 2.200 tonnellate di latte al mese, in aumento del 3% rispetto al 2019 ma non ancora ai livelli pre sisma quando gli allevamenti contavano circa il 40% di animali in più.
L’importante finanziamento prevede ben 17,5 milioni per progetti del Piceno. L’assessore: 'Soddisfatte esigenze di piccole e grandi realtà.'
Sono 4 in provincia di Macerata, 11 in provincia di Ancona, 14 in provincia di Pesaro-Urbino e 5 in provincia di Ascoli Piceno.
Aguzzi :' Un ottimo risultato che ci consentirebbe di ridurre il dissesto in tutte le province.” Già trasmesso dalla Regione un elenco di 11 interventi'.
Sono 5 in provincia di Macerata, 20 in provincia di Ancona, 15 in provincia di Pesaro-Urbino, 1 in provincia di Fermo, 6 in provincia di Ascoli Piceno e 3 fuori regione.
Sono 24 in provincia di Macerata, 16 in provincia di Ancona, 16 in provincia di Pesaro-Urbino, 9 in provincia di Fermo, 11 in provincia di Ascoli Piceno e 5 fuori regione.
Son 11 in provincia di Macerata, 14 in provincia di Ancona, 22 in provincia di Pesaro-Urbino, 15 in provincia di Fermo, 18 in provincia di Ascoli Piceno e 3 fuori regione.
Giorgia Latini: 'È un progetto bellissimo che appoggio veramente con entusiasmo, mette al centro le nuove generazioni e soprattutto ha una finalità educativa perché li responsabilizza. Al via le iscrizioni dei partecipanti. Il finanziamento regionale ammonta a 341mila euro per il biennio 2020-2021.
Sono 14 in provincia di Macerata, 26 in provincia di Ancona, 45 in provincia di Pesaro-Urbino, 5 in provincia di Fermo, 6 in provincia di Ascoli Piceno e 7 fuori regione.