Dal 10 gennaio 2021 e fino al 31 marzo 2021, sarà possibile inoltrare le domande per la presentazione di progetti, sulla piattaforma Siform2.
Lo screening gratuito rivolto a tutti i cittadini prosegue nelle città di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro e Urbino fino al 23 dicembre. Ad Ancona anche dal 27 al 30 dicembre. Sul sito istituzionale della Regione e dei rispettivi Comuni sono presenti tutte le indicazioni e le modalità per partecipare. A seguire saranno coinvolti, in fasi successive, tutti i Comuni delle Marche.
Un ricorso promosso Paola Petrucci, Consigliera di Parità per la Regione Marche, in quanto trattasi di discriminazione di genere collettiva affiancata da 61 ricorrenti, istituzioni, associazioni e movimenti politici, cittadine e cittadini che si espongono nel denunciare il mancato rispetto della legge.
Pesaro Urbino conta il numero di positivi maggiore con 21 su 2083 test eseguiti, mentre Ascoli Piceno su 2000 test eseguiti a rilevato solo 2 positivi.
Sono stati eseguiti 1400 tamponi contro i 3792 di sabato e i 4326 di venerdi.
Nel percorso nuove diagnosi i poitivi sono 91 in provincia di Macerata, 93 in provincia di Ancona, 95 in provincia di Pesaro-Urbino, 60 in provincia di Fermo, 60 in provincia di Ascoli Piceno e 19 da fuori regione.
Assessori Saltamartini e Coletto: 'Passo in aventi per i cittadini'. Saltamartini anticipa le Marche in zona gialla da domenica prossima.
Approvato in giunta il progetto: le Marche prima Regione d’Italia. Acquaroli: 'Responsabilità e collaborazione dei cittadini per tutelare la tenuta ospedaliera e socioeconomica marchigiana'.
Gratitudine per il messaggio del Presidente della Repubblica nel corso della giornata mondiale della disabilità.