La vicenda non meraviglia più di tanto, visto che da quasi tre anni le Marche hanno un governatore che si tiene ben stretta la delega alla sanità strizzando ripetutamente l’occhio ai privati a scapito del pubblico.
Una percentuale di turn over del 134% come non si vedeva da anni
Spacca: ' I risultati del Tavolo 2013 di verifica degli adempimenti dei Lea, i Livelli essenziali di assistenza, istituito presso il Ministero della Salute, conferma le ottime performance della sanità della Regione Marche che, con un lusinghiero punteggio di 191'
Nelle Marche, sono interessati circa 4mila lavoratori, distribuiti nelle strutture di Villa Pini di Macerata, Villa Serena e Villa Igea in provincia di Ancona, Villa San Marco ad Ascoli Piceno, clinica Marchetti in provincia di Macerata, Villa Silvia, Villa Verde e Villa Anna.
Spacca: 'Sistema sanitario regionale più coeso'. Mezzolani: 'Contenimento della mobilità passiva'
Pertoldi: ' In vece dell'Asur non sarebbe logico un modello 'semplificato', imperniato su di un forte ruolo di indirizzo, coordinamento e controllo della Regione ed una gestione in capo alle Aree Vaste dotate di personalità giuridica ?'
L’indagine viene condotta attraverso la compilazione di questionari anonimi che verranno distribuiti e diffusi nei luoghi di lavoro, nelle sedi sindacali, nei luoghi di aggregazioni e sono disponibili anche nei siti di CGIL, CISL, UIL.
Per essere certi di dare a tutti il giusto contributo, abbiamo inserito l’ISEE come criterio di erogazione, dando la priorità alle fasce più basse di reddito.
Marcolini: 'Penso a una razionalizzazione e riqualificazione della rete ospedaliera, da organizzare su scala provinciale, tenendo conto dell’equilibrio territoriale'
Ceriscioli: 'L'obiettivo principale dei direttori di area vasta e di quelli delle altre aziende resta l'abbattimento delle liste di attesa che, non solo rendono un cattivo servizio ai cittadini, ma ledono la fiducia nei confronti del sistema sanitario regionale che resta tra i migliori in Italia'.
Spacca: 'Non sarebbe stato possibile senza il sacrificio quotidiano, la professionalità e la passione degli operatori che nel sistema lavorano giorno dopo giorno. Un’affermazione collettiva, quindi, quella che viene nuovamente certificata a livello nazionale'
L’incompleto riassetto delle reti cliniche, il problematico decollo degli ospedali di comunità, i ritardi sul potenziamento della rete delle Case della Salute, il difficile raccordo tra ospedali e servizi territoriali, il mancato coordinamento tra Enti e Aziende, sono aspetti su cui, a nostro avviso non si riflette abbastanza.
Il documento è propedeutico alla definizione del fabbisogno del personale correlato alla riorganizzazione del sistema ed in applicazione della nuova normativa sui turni come previsto dalla nuova direttiva europea.
Festività di Santa Barbara patrona dei Vigili del Fuoco. 03-04 Dicembre 2016
Le elezioni si sono tenute presso la sala Terzo Censi del Coni, in Ancona. Tra i volti notissimi dello sport paralimpico e non, l’ex maratoneta Andrea Cionna e l’ex pallavolista Emanuele Fracascia.
L'incidente è avvenuto all'altezza delluscita per Chiaravalle-Ancona Nord
La sostanza stupefacente avrebbe potuto portare ad un illecito ricavato di 270.000 euro
La donna di 65 anni si trova ricoverata a Torrette in rianimazione
Quinta vittoria stagionale per la marchigiana. Podio azzurro con Di Francisca e Errigo
Durante un'assemblea degli associati in cui si discuteva l'invito all'ex comandante della Costa
Ricoverati, ma non in pericolo di vita, altri due ragazzi che erano a bordo dell'auto
E' indagato insieme al collega Pieroni e altre 64 persone per le presunte 'spese pazze' dei precedente consiglii regionali
La Regione Marche non ha potuto stipulare 41 contratti di rinnovo per la somministrazione di lavoro a tempo determinato scaduti il 31 dicembre ma gli uffici competenti sono impegnati per il riavvio: questo perché la Regione ha stipulato una gara europea per l’ affidamento del servizio prevedendo una opzione di rinnovo a ricorrere dal 14 gennaio.