Testimoni di Geova, decine di migliaia di persone collegate dalle Marche in streaming per l’evento più importante dell’anno. In Italia saranno mezzo milione.
Aiuto e solidarietà delle società del Gruppo Estra agli ospedali dei propri territori. Gli altri contributi sono andati agli ospedali San Donato di Arezzo (USL Toscana Sud-Est), Le Scotte di Siena (Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese) e Santo Stefano di Prato (USL Toscana Centro).
Come già in altre malattie epidemiche, quali ad esempio Ebola e influenza A H1N1, è conosciuto l’uso di plasma a scopo terapeutico prelevato da soggetti convalescenti, guariti dall’infezione.
La didattica al tempo del Covid-19. Strumenti, indicazioni e iniziative dell’Ufficio scolastico regionale per le Marche a supporto della didattica a distanza nelle istituzioni scolastiche della regione
Sindaci e Asur abbiano piena contezza degli spostamenti sui propri territori. Con le deroghe si vanifica lockdown.
Conversione dei bonus nido o voucher baby sitting in contribuiti per i servizi educativi e scolastici privati. Sostegno economico a copertura dei costi non azzerabili, dei mesi inattività, così da poter restituire alle famiglie quanto versato per i mesi di chiusura forzata oppure completa detraibilità delle rette sostenute negli stessi.
Luca Ceriscioli: '14,2 milioni per dare liquidità alle imprese, un piccolo segno rispetto ai fabbisogni, ma concreto e rapido.'
Sono numerose le iniziative di solidarietà per questa Pasqua segnata dall'emergenza. E in tutta Italia sono molte le donazioni rivolte a chi è in prima linea nella lotta al virus e a chi ha più bisogno.
Complessivamente nella regione Marche i pazienti in terapia non intensiva sono 724 e quelli in area post critica 225. Sono saliti a 1.489 i dimessi/guariti.
Tra loro un cinquantenne di Grottammare.
La vittimapi giovane è un 55enne di Rosora, in provinacia di Ancona. Quattro vittime sono maschi e 11 donne.
Crediamo sia una questione di buon senso ed un modo per tutelare la propria attività, la propria pertinenza e soprattutto la cosa pubblica.
Cesetti: 'Un milione e trecento mila euro complessivamente di cui 800 mila al progetto Terzo settore in rete per l’emergenza COVID19'.
Le richieste, da parte di persone non autosufficienti o impossibilitate dalla quarantena a reperire beni di prima necessità, sono state in totale 190, con una media giornaliera di 8 richieste al giorno.
I confidi che finora si sono candidati sono: UNICO, ConfidiCoop, Confidi.net. Gli schemi di domanda sono distinti tra impresa e lavoratore autonomo. La modulistica specifica necessaria per l’istruttoria verrà poi fornita direttamente dai Confidi stessi e sarà disponibile sui rispettivi siti.