#ancona

2553 articoli
Cronaca

La Regione Marche farà i tamponi a tutti, anche agli asintomatici, per contenere l'epidemia da coronavirus

L'ottantenne deceduto a San Benedetto dopo essere stato ricoverato al reparto di medicina al Mazzoni non è stato contagiato dal figlio che è risultao negativo dopo il tampone. Si cerca chi può aver diffuso il contagio a questo punto.

Salute

Gores Marche: aggiornamento epidemia da coronavirus, sono 1737 le persone positive al test

Sono 1737 i test positivi, 797 ricoverati. In isolamento domiciliare ci sono 826 persone, sono state dimessi 45 pazienti e i decessi sono ad oggi 114.

Salute

Emergenza Covid-19: da Ubi Banca erogazioni liberali per 400 mila euro alla Regione Marche

I fondi confluiranno nelle iniziative di raccolta istituite dalla Regione. La Banca ieri ha annunciato un pacchetto di aiuti complessivo di 5 milioni di euro da destinare a istituzioni, centri di ricerca e ospedali impegnati nel contrasto alla diffusione del Coronavirus.

Cultura

Soprintendenze delle Marche. Italia Nostra: entrambe le strutture periferiche siano potenziate in uomini e mezzi

In attesa della destinazione di nuove risorse Italia Nostra Marche dichiara la propria disponibilità a proseguire la tradizionale collaborazione con le strutture periferiche del MiBact anche con la nuova soprintendenza delle Marche meridionali.

Salute

Bertolaso nelle Marche. Ceriscioli: 'Appello alle imprese per realizzare insieme una struttura in grado di gestire l’emergenza coronavirus'

Una struttura da 100 posti da realizzare il 10 giorni o all'interno del palaindoor o su una nave.

Cronaca

Le Fiamme gialle hanno eseguito un maxi sequestro di componenti di respiratori per terapia intensiva diretti in Grecia

Denunciato il rappresentante legale della società italiana, con sede in provincia di Milano, che ha tentato la vendita di tali componenti ad una società ellenica. I dispositivi sottoposti a sequestro saranno consegnati alla protezione civile per gli aiuti ai presidi ospedalieri italiani. 

Cronaca

SVIM organizza una video conferenza fra imprenditori e il Presidente Ceriscioli per aiutare il comparto HORECA

L’appello delle imprese raccolto da SVIM, sul tavolo vi è già una proposta di legge che si discuterà la settima prossima. Le richieste degli operatori sono un mutuo trentennale per costruire una strategia imprenditoriale a lungo periodo

Cronaca

CGIL CISL UIL Marche scrivono alla Regione: dateci i dati sul personale contagiato

Ad oggi non esiste o non è reso disponibile, al netto del cosiddetto Progetto 100, sul cui impianto esprimiamo molte riserve, lo schema coordinato degli interventi disposti.

Lavoro

SVIM, con Investinfish rilancia sulla Blue Economy: aperta la call per imprese di pesca e acquacultura che devono innovare il business, 8 mila euro a fondo perduto, scadenza del bando fissata per il 10 maggio

Carrabs: 'L’Agenzia è pienamente operativa a sostegno delle imprese in questo difficilissimo momento del Paese. Con i voucher per l’innovazione meno burocrazia e più efficacia ed efficienza per il sistema produttivo marchigiano'.

Salute

Coronavirus Marche: in arrivo due contingenti di medici e infermieri russi

E sono in arrivo nelle Marche anche 13 infermieri italiani del contingente messo a disposizione dalla Protezione Civile, che presteranno servizio all'Inrca, all'ospedale di Torrette e a supporto dell'Asur.

Economia

Domande Cassa integrazione in deroga: la piattaforma dedicata per alleggerire i flussi informatici

Per gestire l'inevitabile sovraccarico del sistema Co Marche, è in fase di attivazione una piattaforma completamante dedicata, che sarà operativa dall’inizio della prossima settimana. Il sistema resta tuttavia disponibile anche questo sabato e domenica.

Cronaca

Coronavirus: garantire la piena retribuzione ai lavoratori della rete dei servizi di welfare della cooperazione

Manuela Bora, assessore regionale alla Cooperazione, dichiara che 'la Regione intende salvaguardare il sistema dei servizi e il lavoro'.

Salute

Seguendo il cuore: l'Ucraina invia una squadra di medici rianimatori in Italia

Cari amici italiani l'Ucraina è con voi in questo momento difficile! Siamo convinti che gli sforzi congiunti dei medici ucraini e dei loro colleghi italiani non solo aiuteranno a sconfiggere il nemico invisibile, ma saranno anche un esempio efficace della cooperazione bilaterale per il superamento delle sfide comuni.

pagina 83 di 107