Assoenologi Marche, Costantini rieletto presidente

Assoenologi Marche, Costantini rieletto presidente

La nomina è stata ufficializzata durante l'assemblea per rieleggere le cariche sociali, lo scorso 29 marzo, presso l'Istituto Tecnico Agrario Celso Ulpiani, dove Costantini insegna.

L'offidano Luigi Costantini, insegnante presso l'istituto "C. Ulpiani" di Ascoli Piceno, è stato rieletto all'unanimità presidente dell'Assoenologi della sezione Marche. La nomina è stata ufficializzata durante l'assemblea per rieleggere le cariche sociali, lo scorso 29 marzo, proprio presso l'Istituto Tecnico Agrario ascolano.


L'Assoenologi è l'associazione professionale molto importante, nata allo scopo di di tutelare la professione e accrescere il valore del settore vino, che raccoglie i tecnici enologi del comparto vitivinicolo.

Il professor Costantini - che è anche un libero professionista enologo - conta un'attività e un'esperienza del settore vino ultra trentennale nel territorio offidano ed è considerato un prezioso insegnante da quasi tutti i tecnici dell'associazione. Viste, oltretutto, le numerose attività svolte al servizio dell'associazione, l'assemblea ha ritenuto per questo di riconfermare ai vertici dell'associazione il presidente uscente.

L'enologia del Piceno e l'enologia Marchigiana è in costante crescita e l'enologo Costantini saprà sicuramente guidare in maniera diligente i tecnici della Regione Marche verso standard di qualità sempre più elevati.