Il coraggio di Mari

Il coraggio di Mari

Ora al Choco Cafè si può mangiare di tutto, ma se si vuole fare un giro del mondo gastronomico potete chiederlo a Mari

Colli del Tronto - Mari è una donna persiana (è così che ama definirsi piuttosto che iraniana) che ha compiuto nella sua vita scelte coraggiose.

 

La prima è stata quella di venire in Italia, ad Ascoli Piceno, negli anni ’70. Si è integrata subito nel settore dell’alimentazione lavorando in un pub storico della città, poi presso Migliori e da lì presso il settore gastronomia del Gruppo Gabrielli.

 

Ha sposato un ascolano, ora hanno un figlio e una figlia. E’ legata proprio a suo figlio Mirko l’altra scelta coraggiosa: lasciare il posto fisso da Gabrielli per lanciarsi in una nuova sfida.

 

Nasce così la storia di una nuova società che gestisce il “Choco Cafè” di Colli del Tronto. Il locale era nato alcuni anni fa come caffè e pasticceria. Nella nuova release c’è stato un mix di DNA. Resta l’ottima caffetteria e pasticceria di Sabrina e si aggiunge un’interessante contaminazione di ristorazione.

 

Nella società ci sono Sabrina e Mirko, che hanno i compiti del servizio in sala e al bar, mentre l’anima della cucina è proprio Mari che ora può sfoderare tutto il suo estro gastronomico.

 

Ora al Choco Cafè si può mangiare di tutto, ma se si vuole fare un giro del mondo gastronomico potete chiederlo a Mari.

Vi troverete a degustare un mix multietnico di piatti, ad esempio un piatto persiano come il riso con pollo e crespino (bacche rosse in agrodolce), riso bianco con agnello, piatti messicani o thailandesi, cuscus vegetariano, hamburger di ceci e lenticchia, con utilizzo di molte spezie come curcuma, cumino o cherry.

Un’esperienza da fare, provare per credere.