Casa del Gusto Conad, nastro di partenza per la decima edizione

Casa del Gusto Conad, nastro di partenza per la decima edizione

A contendersi il premio saranno le migliori novità e prelibatezze come i formaggi delle Alpi e degli Appennini, il pane alle alghe, il cacio affinato nella birra, il culatello di maiale alle erbe allevato allo stato brado e altre innumerevoli specialità

Ascoli – Tutto pronto per la Casa del Gusto 2015, che sarà inaugurata mercoledì prossimo, 7 ottobre. Il laboratorio del gusto di Conad Adriatico è stato allestito, per la prima volta in dieci anni, nella sede del Gruppo a Monsampolo del Tronto. Oltre 200 espositori di alta gamma sono quindi in arrivo nel Piceno.


La kermesse esalta pienamente le ambizioni di Conad Adriatico: sostenere le economie del territorio, portare sulla tavola dei consumatori specialità rare a prezzi contenuti e svolgere una funzione sociale nei confronti dei piccoli artigiani gastronomici del Paese.


Il grande show room nato per presentare gli assortimenti invernali, quest’anno fa un ulteriore passo in avanti, coniugando l’eccellenza sostenibile a una rinnovata attenzione alla salute e al benessere. Anche quest’anno, naturalmente, torna il consueto appuntamento con il premio “The Best in Show”, l’Oscar della Casa del Gusto assegnato al miglior prodotto selezionato da una giuria di esperti e giornalisti.


A contendersi il premio saranno le migliori novità e prelibatezze come i formaggi delle Alpi e degli Appennini, il pane alle alghe, il cacio affinato nella birra, il culatello di maiale alle erbe allevato allo stato brado e altre innumerevoli specialità.


La Casa del Gusto 2015 si annuncia un’edizione da capogiro: 219 fornitori presenti con 1.894 referenze dei diversi settori merceologici, 82 produttori di salumi e formaggi, 10 di panetteria e pasticceria, 16 per la gastronomia, 84 per la drogheria confezionata, 14 per l’ortofrutta, 5 per la pescheria e 8 per le carni. Presenti tutte le regioni di Conad Adriatico: Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata, nonché le migliori specialità italiane.